Da Vinci's Demons: le sorprese della seconda stagione
FOX
Da Vinci's Demons: le sorprese della seconda stagione
Televisione

Da Vinci's Demons: le sorprese della seconda stagione

Stasera su Fox torna la serie che ha trasformato Leonardo in un supereroe. E il pubblico...

Da stasera e ogni lunedì alle 21 torna su Fox Da Vinci's Damons con la seconda stagione: la serie che racconta gli anni giovani di Leonardo da Vinci, nella rivisitazione a dir poco audace di David Goyer, già sceneggiatore della trilogia di Batman al cinema.

Visto dagli americani, Leonardo (Tom Riley) è al centro di una storia ricca di azione, combattimenti, colpi di scena. E amori. La biografia lascia il posto a un fumettone, per ammissione degli stessi autori che si sono detti pronti a riscrivere la storia per tenere il pubblico incollato al teleschermo. E quello italiano, a sorpresa, non solo non storce la bocca, ma apprezza: Da Vinci's Demons, l'anno scorso è stata la serie più vista dei canali Fox.

Cosa vedremo
La prima stagione si era chiusa con la congiura dei Pazzi nel 1478 e la fuga di Lorenzo de' Medici. Nella seconda, in una Firenze ancora sconvolta dalle ostilità, accompagneremo Leonardo alla ricerca del leggendario libro delle Lamine e in nuove sfide e nuovi pericoli. Poi la scena si sposterà in medio oriente e nel nuovo mondo, dove incontreremo anche personaggi inediti, tra fiction e realtà storica.

Un consiglio
Il sito Metacritic attribuisce alla seconda stagione di Da Vinci's Demons un punteggio di 69, persino maggiore del 62 ottenuto dalla prima. Il che contribuisce a farne una serie da vedere. A patto di avere a portata di mano un libro con la vera storia di Leonardo e della sua (nostra) Firenze.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti