Televisione

Cucine da incubo, tornano le imprese impossibili di Gordon Ramsay

Al via su Real Time la nuova serie, con le storie di ristoranti americani sull'orlo del fallimento

Grand Tasting At Vegas Uncork'd By Bon Appetit

Francesco Canino

-

Ricomincia questa sera su Real Time il viaggio culinario di Gordon Ramsay tra i ristoranti sull'orlo del fallimento del Nord America. I nuovi episodi del format dal successo planetario, saranno infatti trasmessi dal lunedì al venerdì alle 20 e 10 e racconteranno le tragiche esperienze visssute dallo chef stellato in giro tra cucine sporche, cibi scaduti, interi menù cucinati al microonde e ristoratori improvvisati. 

Chef Ramsay in azione

Il meccanismo è semplice: chef Ramsay arriva, osserva con attenzione come vengono gestiti i locali (quasi sempre ristoranti sull'orlo del baratro), cerca di capire le falle nell'organizzazione e le pecche del menù. A quel punto affronta di petto la situazione, con piglio deciso si scontra quasi sempre con i proprietari poi imprime una sterzata decisa all'arredamento, al servizio in sala e soprattutto alla carta. L'obiettivo? Ridare ossigeno ai conti e nuova personalità ai locali. Tra i bizzarri personaggi che incontrerà in questa edizione, c'è anche Pete, il proprietario di un ristorante italiano: convinto di realizzare la miglior pizza di Denver, riserverà a Ramsay un'amarissima sorpresa culinaria.

Kitchen Nightmares, che amaro boccone

Mentre Real Time si appresta a trasmettere la nuova serie, Gordon Ramsay - 9 stelle Michelin e, secondo Forbes, un patrimonio da 47 milioni di dollari - ha detto addio al format lo scorso giugno. E poche settimane dopo ne è seguita un'impietosa analisi realizzata dal sito GrubStreet.com, secondo cui su 77 ristoranti "rivoluzionati" da Ramsay 47 hanno già chiuso i battenti, il 29% dei quali già ad un anno dalla messa in onda della puntata. Nonostante questo, l'emittente Fox ha deciso di continuare al trasmettere il format - riadattato in diversi paesi al mondo, vedi la versione italiana con l'inimitabile Antonino Cannavacciuolo - e dunque le prossime stagioni saranno condotte da un nuovo combattivo chef. 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Gordon Ramsay, il nuovo shocooking è in prigione

Si chiama "Ramsay: chef dietro le sbarre" ed è in onda su Real Time il martedì

Cucine da incubo, dopo 10 anni Gordon Ramsay dice addio al format

L'annuncio ufficiale sul sito dello chef star, che archivia Kitchen Nightmares e si prepara a nuovi progetti 

Gordon Ramsay, a dieta per amore

Lo chef inglese ha perso 13 chili, secondo la moglie era troppo grasso

Commenti