Cristina Chiabotto torna in tv con "Tacco 12... Si nasce"

La nuova trasmissione sarà in onda su La5 a partire dal 5 novembre

Barbara Pepi

-
 

Alzi la mano la donna che non ha perso almeno cinque minuti della sua vita a sognare scarpe d'alta moda, col tacco alto e il prezzo vertiginoso. Gioielli di design e pelle da custodire in cassetta di sicurezza come pietre preziose. Se la maggior parte delle signore, dopo aver sospirato davanti alle vetrine, passano oltre e nel giro un isolato non ricordano neanche più l'esistenza di quell'effimero oggetto del desiderio, per altre l'idea della scarpa alla moda è un sogno ricorrente senza realizzare il quale non paiono in grado di condurre un'esistenza degna di nota.

Proprio per loro, le irriducibili dello stiletto, le Cenerentola alla ricerca della scarpetta, le donne moderne che sognano di vedere il mondo da 12 centimetri dall'altezza, nasce la nuova trasmissione di La5. Si chiama "Tacco 12...Si nasce" e la condurrà Cristina Chiabotto a partire dal 5 novembre ogni martedì alle 22.10. L'ex Miss Italia e Iena si troverà davanti a tre ragazze afflitte dalla loro irresistibile mania per le calzature e pronte a tutto pur di realizzare un look perfetto per un particolare evento della loro vita a cui dovranno partecipare (una cena di gala, un party a tema, un appuntamento galante, etc…).

L'outfit dovrà essere completato da un paio di scarpe da sogno, che "Tacco 12" metterà a disposizione delle concorrenti.

Per creare il look perfetto le ragazze verranno aiutate da tre personal advisor, giornaliste esperte nel settore, che le guideranno, le consiglieranno e le giudicheranno durante tutto quanto il loro percorso, che prevederà più fasi: hairstyle, make up, selezione di una mise tra i loro abiti proposti per l’occasione e poi la fase finale, quella della scelta delle scarpe.

La prima parte della gara si svolgerà nel lussuoso Hotel Chateau Monfort di Milano, mentre la fase finale, con la scelta del modello più adatto per l’evento tra centinaia di stiletti, avverrà in uno studio televisivo, sotto l’occhio vigile della conduttrice e delle tre giornaliste.

Saranno proprio loro, al termine della scelta delle scarpe a decretare il miglior outfit e la vincitrice potrà tornarsene a casa con i suoi tacco 12 da sogno. 

© Riproduzione Riservata

Commenti