Francesco Canino

-

Le emozioni, le paure, le difficoltà e i desideri più profondi dei futuri genitori e delle loro famiglie. Sono questi gli ingredienti di Coppie in attesa, la docu-fiction di Rai Due prodotta da Stand By Me. Dopo il successo della prima edizione, la rete diretta da Ilaria Dallatana torna a scommettere sulla "comedy" che racconta le storie di nove famiglie italiane prossime ad accogliere l’arrivo di un figlio e affida la seconda stagione alla voce di Ambra Angiolini.

Coppie in attesa 2, Ambra Angiolini alla conduzione

Ambra Angiolini torna dunque alla conduzione televisiva e lo fa in una maniera completamente diversa rispetto al passato, mettendo in gioco anche il suo essere mamma. All'attrice e conduttrice televisiva e radiofonica spetterà infatti il compito di accompagnare gli spettatori di Coppie in attesa 2 attraverso un viaggio straordinario alla scoperta dei momenti più emozionanti e più intensi della vita delle nove coppie protagoniste della docu-fiction, un format originale prodotto dalla Stand By Me di Simona Ercolani.

I protagonisti della docu-fiction di Rai Due

Attraverso un racconto incrociato che vira sui toni della "comedy", le telecamere di Coppie in attesa 2 seguiranno i protagonisti dall’inizio della loro storia, dai primi momenti della gravidanza fino al parto, quando verrà alla luce un neonato e si creerà così la nuova famiglia. Nel corso della prima puntata, in onda questa sera allae 21.10, saranno raccontate le prime quattro coppie.

Si tratta di Martina e Antonio, che vivono un rapporto a distanza fra Cagliari e Reggio Emilia, dove lui lavora come calciatore: hanno solo 20 anni e il piccolo Diego però sta per arrivare a sconvolgere le loro vite. Poi ci sono Guido e Oksana, di origine ucraina, pronti a diventare genitori della piccola Maria. Debora e Loreto aspettano invece la loro secondogenita, Isabel: la loro vita è cambiata molti anni fa, quando lui ha scoperto di avere la sclerosi multipla. Per finire, a raccontarsi saranno i quarantenni Micaela e Rocco: in attesa di due gemelli, onostante il parto imminente non si sono ancora messi d'accordo su come chiamare il figlio maschio.

 



© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Rai: cancellato Virus, in bilico Ballarò e Il processo del lunedì

Tutte le novità di Rai Sport. Sul fronte show, la Perego lascia Domenica In

Ilaria Dallatana: "Ecco come sarà la nuova Rai 2"

Confermati Savino a "Quelli che il calcio" e "Boss in incognito". Stop a "Monte Bianco"

Rai 3: vietati look sexy e tacchi alti, ecco il "codice" Bignardi

Il direttore annuncia una nuova striscia informativa alle 20 e una satirica

Commenti