Colorado, cambio alla conduzione: arrivano Abatantuono e la Francini

Tutte le novità in vista della quindicesima edizione. Ecco perché Paolo Ruffini lascia lo show

Abatantuono Francini

Al timone della quindicesima edizione dello show comico di Italia 1 ci saranno Diego Abatantuono e Chiara Francini – Credits: (Ansa)

Francesco Canino

-

Colorado tocca il traguardo delle quindici edizioni e si rinnova completamente, a partire dalla conduzione. Il programma torna infatti in primavera ma senza Paolo Ruffini, che lascia dopo quattro fortunatissime stagioni: al suo posto arrivano Diego Abatantuono e Chiara Francini.

IL GRAN RITORNO DI DIEGO. Fu proprio di Abatantuono, con Maurizio Totti e Piero Crispino, ad avere l’idea di riunire un gruppo di comici emergenti alla Salumeria della Musica, il locale milanese che ancora oggi ospita i laboratori del programma, che nel 2003 approdò su Italia 1 col titolo Coloradò Cafè Live. A condurlo c’era proprio il comico milanese, affiancato dal sodale Ugo Conti: lo show comico promosso in prima serata due anni dopo, per nove edizioni fu affidato a Rossella Brescia, in coppia con diversi comici fino alla riuscitissima alchimia con Nicola Savino

RUFFINI, TRA CINEMA E TEATRO. L’indiscrezione sull’arrivo della nuova coppia al timone di Colorado l’ha lanciata qualche giorno fa Sorrisi e Canzoni, ma già lo scorso sabato l’agenzia Asca aveva anticipato l’addio di Paolo Ruffini. Che esce di scena ma senza litigi o clamorose rotture: l’attore sarà infatti impegnato nelle riprese del suo secondo film come regista - tra l’altro prodotto dalla Colorado Film - oltre che in teatro con il musical Cercasi Cenerentola. Sempre secondo Sorrisi, sarebbe invece incerta la presenza delle due show girl dell’ultima edizione, l’ex Amici Lorella Boccia e Olga Kent: previsto l’inserimento di nuovi comici e grandi ritorni, mentre la scenografia sarà completamente rinnovata.

L’ANNO D’ORO DI CHIARA. E’ una stagione piuttosto fortunata per la Francini, che torna sul palco di Colorado dove era già salita nel 2011 con Paolo Ruffini, Digei Angelo e Belén Rodriguez. L’attrice fiorentina inizia così il nuovo anno incassando la conduzione di un programma di grande successo dopo un 2013 assai fortunato tra cinema, teatro e tivù: ad aprile aveva co-condotto Aggratis su Rai Due con Fabio Canino, poi a settembre il talent sulla moda di La5 Fashion Style (in giuria c’erano Silvia Toffanin, Alessia Marcuzzi e Cesare Cunaccia).

© Riproduzione Riservata

Commenti