Ciclone Clerici: in arrivo il suo nuovo cooking show

E' Cuochi nella tormenta il titolo provvisorio del nuovo programma che partirà ad aprile. In gara gente solo comune. Diventerà un cult alla MasterChef?

Antonella Clerici

Il nuovo talent ai fornelli andrà in onda su Rai Uno da aprile e non ha nulla a che vedere con La Prova del Cuoco – Credits: (Ansa)

Francesco Canino

-

La mania dei fornelli in tivù dilaga senza sosta. Neppure il tempo di spegnere i fuochi di MasterChef 2, che già sono scattate le selezioni per la terza edizione del programma di Sky Uno. Ma anche la Rai scalda i fornelli: è infatti pronta a scendere in pista Antonella Clerici, la regina del mezzogiorno di Rai Uno, che prepara in queste settimane un nuovo cooking show previsto sulla rete ammiraglia in prima serata dal prossimo aprile. Ecco tutti i dettagli.

BATTAGLIA AI FORNELLI. Cuochi nella tormenta è il titolo provvisorio del talent, un format di creazione italiana. A sfidarsi tra pentole e fornelli, ci saranno otto concorrenti a puntata affiancati da una serie di vip che li aiuteranno nella realizzazione della ricetta. I piatti saranno poi valutati “al buio” – cioè i giurati non vedranno che piatto stanno assaggiando - da una giuria che, stando a quanto emerso finora, non dovrebbe essere composta da celebrities o chef stellati. Il vincitore di ogni puntata accederà direttamente alla finale. Non ha nulla a che vedere con La Prova del Cuoco – ha spiegato il direttore di Rai Uno, Giancarlo Leone - Si tratterà di una vera e propria battaglia tra i fornelli. Un progetto ancora in fase di definizione e su cui non posso per ovvie ragioni sbilanciarmi”.

REALITY CULT. Antonella Clerici si dimostra ancora una volta un’aziendalista convinta e si spende per il terzo programma della stagione dopo Ti lascio una canzone e La prova del cuoco, sempre leader degli ascolti nella fascia del mezzogiorno. Antonellina del resto non aveva mai nascosto la voglia di tornare in prima serata con un programma dedicato al food, soprattutto dopo i buoni risultati de Il ristorante, il reality che aveva condotto nel 2004 anticipando di qualche anno la tendenza dei fornelli in tivù. In quel programma a sfidarsi erano dodici vip – memorabili i battibecchi tra Pamela Prati e il resto del cast, le stravaganze della contessa Patrizia De Blanck e Tina Cipollari – mentre in questa versione i concorrenti saranno tutti cuochi non professionisti e grandi appassionati di cucina. Ce la farà a diventare un cult alla MasterChef?

© Riproduzione Riservata

Commenti