Televisione

Che tempo che fa, grande festa per i 30 anni di Quelli della notte

Tra gli ospiti della puntata di sabato anche Nino Frassica e Maurizio Ferrini

01-00078975000005

Francesco Canino

-

Quelli della notte compie trent'anni e i suoi protagonisti festeggiano nel salotto di Che tempo che fa. Per l'ultimo appuntamento della dodicesima stagione, Fabio Fabio ha infatti imbastito una puntata speciale dedicata al trentennale dello storico programma di Renzo Arbore: e proprio lo showman napoletano sarà l'ospite principe dell'evento televisivo, in onda domani sera su Rai Tre eccezionalmente fino alle 23.

Il compleanno di Quelli della notte

Insieme a Fabio Fazio e Massimo Gramellini ci saranno dunque Renzo Arbore e alcuni dei protagonisti che hanno contribuito a far diventare Quelli della notte un programma cult e in studio saranno presenti anche Nino Frassica e Maurizio Ferrini, tra i personaggi di quello strambo collettivo che teneva incollati alla tivù milioni di spettatori. Arbore eseguirà live con l’Orchestra Italiana i due brani legati alla trasmissione ed entrati nell’immaginario collettivo, ovvero Ma la notte no e Il Materasso, e ripercorrerà con Fazio i momenti più belli rievocati con diversi filmati.

Ultima puntata per Fazio

Si chiuderà dunque la dodicesima edizione del talk show condotto da Fabio Fazio, insieme a Massimo Gramellini nelle puntate del sabato. Domani ci saranno anche Fabio Volo, in collegamento da New York, e Annalisa live da Palazzo della Ragione, a Milano, dove è in corso la mostra Italia. Inside out. Fazio chiude così una stagione di successo per il programma, prodotto da Endemol, che ha avuto quest'anno oltre 350 ospiti e registrato ascolti in crescita. 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Fabio Fazio: "Cambio Che tempo che fa e voglio rifare Rischiatutto"

Stravolta la puntata del sabato sera, condotta con Gramellini. Fabio Volo inviato da Londra

Lega del Filo d'Oro, da Renzo Arbore a Neri Marcorè avanti e buon coraggio

La onlus che aiuta i sordociechi compie 50 anni e trova un nuovo testimonial nel comico marchigiano. Fondata il 20 dicembre 1964, da allora ha compiuto un viaggio "al limite del sogno"

Sorpresa: in tv la comicità è donna. Renzo Arbore spiega perchè

Da Geppy Cucciari a Luciana Littizzetto, da Teresa Mannino a Virginia Raffaele: funziona davvero così tanto la satira al femminile? Rispondono Arbore e la stessa Virgina Raffaele

Commenti