Aria di novità in casa Fazio, che sperimenta per la stagione tv 2016/2017una formula completamente rivoluzionata sommando in un solo appuntamento la musica live e le grandi interviste di Che tempo che fa con il talk show e il mega mix di ospiti al tavolo di Che fuori tempo che fa. Il conduttore volto di punta di Rai Tre scommette dunque sulla puntata unica - al via dal 25 settembre - la domenica sera dalle 20 alle 22.45, almeno fino alla fine della messa in onda del Rischiatutto (che partirà il 27 ottobre). Tante novità e molte riconferme, a cominciare dall'appuntamento cult con Luciana Littizzetto e la comicità geniale di Nino Frassica. Ecco tutti gli ospiti della prima puntata.

Che tempo che fa, Fabio Fazio intervista Michael Phelps
Sono oltre duemila gli ospiti accolti da Fabio Fazio in quattordici anni di Che tempo che fa. E per la prima puntata della nuova stagione, il conduttore cala l'asso Michael Phelps, il più vincente nuotatore della storia delle Olimpiadi con ventotto medaglie conquistate: il campione americano sarà ospite in esclusiva per l'Italia, seguito dalla “signora delle comete”, ovvero Amalia Ercoli-Finzi, l'ingegnere aerospaziale che ha lavorato alla missione Esa Rosetta, la prima sonda che abbia mai raggiunto una cometa. Oltre alle interviste one-to-one, torna l'immancabile spazio dedicato alla musica dal vivo: la prima ospite a calcare il palco di Che tempo che fa sarà la cantautrice italoamericana Laura Pergolizzi in arte LP, che con il suo singolo Lost on You ha ottenuto un successo radiofonico planetario.

Luciana Littizzetto c'è, tornano Frassica e Fabio Volo
Non poteva ovviamente mancare il sarcasmo e l'umorismo sabaudo di Luciana Littizzetto, che rileggerà l'attualità e i fatti della settimana in chiave ironica, coinvolta in entrambi i momenti della serata ai quali parteciperà anche l'immancabile Filippa Lagerback. La seconda parte della puntata si trasforma invece in Che fuori tempo che fa - sempre realizzato in collaborazione con Endemol Shine Italy - con il consueto variegatissimo tavolo del talk, cui non mancheranno il geniale Nino Frassica e Gigi Marzullo, con le sue domande surreali.

Tra gli ospiti ricorrenti ci saranno anche due vecchi amici di Fazio, ovvero Fabio Volo e Vincenzo Salemme, mentre al primo tavolo dell’anno si troveranno questa sera anche due grandi atleti italiani, la prima medaglia azzurra alle Olimpiadi di Rio 2016 Rossella Fiamingo e il campione del mondo 1982 Paolo Rossi (che festeggerà il suo sessantesimo compleanno). Attesi anche  J-Ax Fedez, autori del tormentone estivo Vorrei ma non posto, e per finire l'iconico Lino Banfi.

 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti