Televisione

CentoVetrine, la soap di Canale 5 compie 13 anni

A dicembre la soap ha toccato il traguardo delle 3 mila puntate: in totale sono state girate più di 60 mila scene 

centovetrine 13

La prima puntata della soap è andata in onda l’8 gennaio del 2001: in totale sono state girate oltre 60 mila scene – Credits: (Ufficio Stampa Mediaset)

CentoVetrine compie 13 anni. L’8 gennaio del 2001 andava infatti in onda la prima puntata della soap di Canale 5 che tra intrighi, tradimenti e grandi passioni tiene incollati ogni giorno milioni di spettatori. Archiviato lo scorso anno il rischio chiusura, il pubblico resta fedele ai protagonisti e alle loro avvincenti storie.

TUTTI I NUMERI DELLA SOAP. Sembra passata una vita dalla prima puntata di tredici anni fa che si aprì con timida Elena Novelli – interpretata da Serena Bonanno - che arrivava alla stazione di Torino per aprire un negozio a CentoVetrine, per poi incontrare Ettore Ferri (il mitico Roberto Alpi) e innamorrarsi di Giuliano Corsini, interpretato dal giovane Roberto Farnesi. A dicembre la soap ha toccato il traguardo delle 3 mila puntate, con oltre 60 mila scene girate e più di 15 mila provini sostenuti.

I PROTAGONISTI. Tra guest star e protagonisti principali, CentoVetrine si è rivelato il trampolino di lancio per molti degli attori che sono transitati dal set di Telecittà, a San Giusto Canavese. Tanti sono poi diventati beniamini del pubblico, vedi Roberto Farnesi, Danilo Brugia e Luca Ward, altri hanno conquistato la popolarità come Anna Safroncick e Luca Capuano, molti dei quali guidati  dall’actor coach Lina Bernardi (grande attrice che ha alle spalle decine di film e fiction, diretta dai più grandi registi italiani). Ma come dimenticare i volti storici della telenovela nostrana, da Roberto Alpi a Pietro Genuardi, passando per Elisabetta Coraini e Marianna De Micheli, molti dei quali guidati dietro le quinte dall’actor coach Lina Bernardi (che ha alle spalle decine di film e fiction, diretta dai più grandi registi italiani). 

COSA VEDREMO. All’inizio del 2014 ritornerà un agguerritissimo Ettore Ferri (Roberto Alpi) con la figlia Diana (Daniela Fazzolari), chiamato in soccorso da Jacopo Castelli (Alex Belli) per sistemare le sorti della holding minata dal tentativo di conquista di Carol (Marianna De Micheli) e Leo Brera (Luciano Roman). Anche Matilda Herrera - interpretata da Giusi Cataldo - tornerà nella soap per stare vicina ai figli e sostenerli in un momento molto difficile. Insomma, gli appassionati di CentoVetrine possono stare tranquilli: le emozioni non mancheranno neanche quest’anno. 

© Riproduzione Riservata

Commenti