Francesco Canino

-

Pronti, cuochi vip, via! Scatta questa sera l'ora dei volti noti ai fornelli grazie a Celebrity MasterChef, prima edizione del nuovo talent show Sky prodotto da Endemol Shine Italy, che ha come protagonisti dodici personaggi del mondo dello sport, dello spettacolo e del giornalismo: accomunati dalla forte passione per il food, i famosi di casa nostra entrano nella più cucina più famosa del piccolo schermo per contendersi la vittoria.

Celebrity MasterChef, i 12 vip in gara
Il cast di Celebrity MasterChef vedrà schierati nella celebre cucina della MasterClass: il cantante Alex Britti, l’astrologo Antonio Capitani, l’attrice e produttrice Maria Grazia Cucinotta, la presentatrice Roberta Capua, l’ex Iena e conduttrice tv Elena Di Cioccio, la protagonista della serie “I delitti del Barlume” Enrica Guidi, il giornalista e voce del tennis targato Sky Sport, prestato a "Edicola Fiore" Stefano Meloccaro, il campione mondiale di nuoto Filippo Magnini, la produttrice discograficaemattatrice dello “Xtra Factor” Mara Maionchi, il rapper Nesli, la speaker radiofonica e conduttrice Marisa Passera e l’attrice turca icona del regista Ferzan Özpetek Serra Yilmaz.

LEGGI L'INTERVISTA A ROBERTA CAPUA

La giuria a tre e il meccanismo
Nessuno sconto o differenza nelle prove rispetto alla versione tradizionale del format. Resta tutto invariato, compreso il meccanismo di eliminazione, la severità e imparzialità della giuria: a giudicare i concorrenti e i loro piatti saranno Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. Le 12 celebrities si dovranno confrontare con i grandi classici di MasterChef - ovvero Mystery Box, Invention Test, il temutissimo Pressure Test e le prove in esterna – e dimostrare ai tre giudici di possedere talento, creatività, tecnica, conoscenza degli ingredienti e delle tradizioni gastronomiche. In palio per il vincitore ci sono 100 mila euro da destinare in beneficienza.

 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Roberta Capua: "Torno in tivù con Celebrity MasterChef"

"Non mi sono mai pentita di aver lasciato il mio lavoro per la famiglia. Se tornassi indietro lo rifarei"

MasterChef 6, la vittoria di Valerio Braschi

Tutto quello che è successo durante la serata che ha incoronato il talentuoso diciottenne a sesto MasterChef d'Italia

Carlo Cracco lascia MasterChef: "Mi prendo una pausa dalla tv"

"Giovedì premierò il vincitore e poi mi fermo" ha annunciato il cuoco, che nei prossimi mesi aprirà due nuovi ristoranti

Commenti