Televisione

Ballata per Genova: tutti gli ospiti dello show evento di Rai 1

Amadeus, Antonella Clerici, Luca e Paolo, Lorella Cuccarini conducono la serata benefica in onda il 14 giugno. Sul palco anche Gino Paoli e Arisa

Amadeus Ballata per Genova

Francesco Canino

-

Cinque conduttori d'eccezione, 12 mila spettatori (i biglietti sono già sold out) e un cast di cantanti eccezionali. Sono questi gli ingredienti di Ballata per Genova, lo show evento in onda venerdì 14 giugno su Rai 1, nato per celebrare la grande bellezza della città della Lanterna e soprattutto la straordinaria capacità di reazione dimostrata in occasione del crollo del Ponte Morandi. Dieci mesi dopo la tragedia, una nutrita pattuglia di artisti e sportivi salgono sul palco per offrire un aiuto concreto alla città.

Ballata per Genova, tutti gli ospiti dello show evento di Rai 1

È una conduzione a cinque voci quella voluta da Rai 1 per lo show Ballata per Genova, in onda venerdì 14 giugno dalle 21.25 da piazzale Kennedy, dov'è stato allestito per l’occasione un imponente palco di 50 metri di lunghezza. La serata è affidata ad Amadeus, Antonella Clerici, Luca e Paolo, Lorella Cuccarini, registi in campo dell'evento benefico promosso da MSC Foundation, Regione Liguria e Comune di Genova e prodotto dalla Rai e dalla Arcobaleno Tre di Lucio Presta, ideatore dello show. 

Davanti a 12 mila spettatori - tutti i biglietti, gratuiti, sono esauriti da giorni - si esibiranno live accompagnati da un'orchestra di venti elementi Gino Paoli con Danilo Rea, Cristiano De Andrè, Raf e Umberto Tozzi, Gigi D'Alessio, Arisa, i The Kolors, Elodie e l'inedito trio formato da Piero Cassano con Vittorio De Scalzi e Franco Gatti.

Laura Pausini e Biagio Antonacci saranno in collegamento da Roma, perché impegnati nell'allestimento dello spettacolo per il loro imminente tour, mentre sul palco di Genova ci saranno tanti amici della città, da Roberto Mancini Roberto Pruzzo, oltre che l'attrice Anna Mazzamauro, la mitica signora Silvani, e tanti altri volti noti che comporrano un mosaico fatto di parole, suoni, danza, momenti di riflessione e divertimento.


 

Ballata per Genova sostiene il progetto "Parco del Mare"

Nel corso di Ballata per Genova, che sarà trasmesso in diretta anche su Radio, verrà attivata la raccolta fondi solidale "Anch’io per Genova", destinata a finanziare un progetto architettonico di riqualificazione urbana della zona colpita dal crollo del Ponte Morandi, supportato da MSC Foundation.

Dal 3 al 23 giugno si potrà sostenere l’iniziativa con un sms o una chiamata da rete fissa al numero solidale 45585 e regalare alla città il parco destinato in particolare ai più giovani e alle famiglie, caratterizzata da un’attenzione specifica ai temi del gioco, della salute e del benessere, e da un percorso educativo orientato ai temi del riutilizzo delle risorse naturali e del riciclo ambientale.

Per saperne di più: 


© Riproduzione Riservata

Commenti

Cookie Policy Privacy Policy
© 2018 panorama s.r.l (gruppo La Verità Srl) - Via Montenapoleone, 9 20121 Milano (MI) - riproduzione riservata - P.IVA 10518230965