Televisione

Ballando con le stelle: chi vincerà la decima edizione?

Commentatori a bordo campo, Marco Liorni e Selvaggia Lucarelli

Milly e Belli

Francesco Canino

-
 

È tutto pronto all'Auditorium del Foro Italico di Roma per la finalissima di Ballando con le stelle 10. Il talent show di Rai Uno volge infatti al termine dopo una stagione nel complesso buona - nonostante la difficile sfida degli ascolti contro Tú Sí que vales - con una Milly Carlucci sempre più inossidabile colonna portante dell'ammiraglia della tivù di Stato. Sono cinque le coppie ancora in gara per contendersi la vittoria: in pista sarebbe dovuto scendere anche Enzo Miccio, ritiratosi però definitivamente lo scorso sabato a causa di un infortunio in sala prove. Chi vincerà la decima edizione?

Le cinque coppie finalisti

L'ultima puntata di Ballando avrà come protagoniste assolute le cinque coppie finaliste, che si contenderanno il titolo di "Campione di ballo del 2014" e la vittoria finale. Sulla pista della luccicante sala da ballo di Rai Uno, saliranno Giulio Berruti e Samanta Togni, Giusy Versace e Raimondo Todaro, Andrew Howe e Sara Di Vaira, Valerio Aspromonte e Ekaterina Vaganova, Giorgia Surina e Maykel Fonts. I favoriti? Difficile dirlo, considerando l'imprevedibilità della giuria e la variabilità del televoto. In molti però da tempo scommettono sul trionfo di Giusy Versace, che dovrà vedersela con l'agguerrito Valerio Aspromonte. A commentare da bordo pista le gesta dei ballerini, ci penseranno oltre a Sandro Mayer anche Marco Liorni e la mitologica Selvaggia Lucarelli.

I 'ballerini per una notte'

Sul fronte 'ballerini per una notte', ci sarà da ridere: sono infatti attesi alla corte di Milly Carlucci i protagonosti di Un Natale stupefacente, in uscita nelle sale cinematografiche il prossimo 18 dicembre. In pista scederanno dunque Lillo e Paola Minaccioni, poi Greg e Ambra Angiolini: la loro esibizione rischia di essere decisiva ai fini della vittoria, visto che la giuria affiderà il tesoretto delle loro esibizioni ad una delle coppie finaliste. Ma sul fronte spettacolo non è tutto: TvBlog ha infatti anticipato che domani saranno ospitati alcuni dei volti più amati delle passate edizioni del talent: gran parata di ballerini vip, a cominciare dalla vincitrice dello scorso anno, Elisa Di Francisca, passando per Kaspar Capparoni, Lucrezia Lante Della Rovere, Barbara De Rossi, l'ex Miss Italia Francesca Testasecca e altri ancora. 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Il terzo grado - Giulio Berruti

L'attore romano si racconta e rivela lati inediti di sé e della sua vita privata

Enzo Miccio: "Porto a Ballando con le stelle la mia ironia"

Il wedding planner concorrente del talent di Rai Uno. "Temo Andrew Howe", confessa a Panorama.it

Ballando con le stelle 10: Giusy Versace perde la protesi durante l'esibizione

L'incidente nella seconda puntata. Polemiche su Albertazzi, fuori Candela

Il terzo grado - Valerio Aspromonte

"Mi piacciono le sfide. Non mi piace accontentarmi", svela lo schermidore

Commenti