Televisione

Ballando con le stelle 10: vince Giusy Versace

Polemiche tra la giura e Selvaggia Lucarelli. Terzo posto per Berruti

Versace

Francesco Canino

-

Trionfo annunciato per Giusy Versace e Raimondo Todaro a Ballando con le stelle. Dopo una finale serratissima e ad alto tasso di polemiche, la coppia si è aggiudicata la vittoria della decima edizione vincendo la "battaglia" finale per il titolo contro Andrew Howe e Sara Di Vaira. Solo terzi Giulio Berruti e Samanta Togni. Da segnalare l'acceso confronto tra Selvaggia Lucarelli e Carolyn Smith. Ecco tutti i momenti cult della finale.

Voti alti nella prima manche

Il livello dei finalisti quest'anno era particolarmente alto, non c'è che dire. Forse per questo la giuria si concede volti particolarmente generosi regalando 50 punti alle coppie formate da Valerio Aspromonte ed Ekaterina Vaganova - lo schermidore era uno dei preferiti dalla giuria - Versace e Todato oltre a Howe-Di Vaira. Punteggi così generosi che fanno storcere il naso alla Lucarelli che affonda i primi colpi contro i giurati. 

Aspromonte fuori a sorpresa

Dopo la prima sfida tecnica, la prova speciale "Reggae Night" e l'esibizione dei 'ballerini per una notte' - ovvero Lillo & Greg, Paola Minaccioni e Ambra Angiolini - il cui tesoretto viene assegnato a sorpresa a Giorgia Surina e Maykel Fonts (e la Lucarelli attacca la giuria provocando la reazione di Carolyn Smith, che scivola su una banalità dicendo che l'opinionista non è titolata a giudicare perché non sa ballare: su cinque giurati, i tecnici sono solo due!) che balzano così al primo posto in classifica, si scopre l'esito del televoto. Il pubblico da casa, inaspettatamente, manda in sfida Aspromonte e Berruti che devono sfidarsi a passo di merengue: l'attore conquista tutti e il televoto boccia lo schermidore che finisce al quinto posto. A quel punto partono le sfide dirette: la Surina, prima in classifica, sceglie contro ogni previsione di scontrarsi contro Howe, una mossa definitiva da Guillermo Mariotto "suicida". L'attrice conquista i giurati, forse per il coraggio, ma perde al televoto: è lei la terza classificata.

La corsa verso la vittoria

Tocca a Giusy Versace scegliere chi sfidare e lei opta per Berruti: la giuria a quel punto boccia la sua esibizione dando 5 punti all'attore, ma ci pensa il televoto a ribaltare il giudizio e Berruti si ferma al terzo posto parimerito con la Surina. Scatta così la corsa verso la vittoria finale, con una serratssima carrellata di esibizioni che mette a confronto diretto Howe - sicuramente il più bravo e talentuoso tra i concorrenti di questa edizione - e la Versace. La giuria non ha più potere di scelta e tocca esclusivamente al pubblico decretare il vincitore: il verdetto è chiaro, Giusy Versace e Raimondo Todaro (al suo quinto titolo, l'ultimo lo ha conquistato lo scorso anno in coppia con Elisa Di Francisca) vincono con il 56% delle preferenze. Siete d'accordo con l'esito del televoto?


© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Il terzo grado - Giulio Berruti

L'attore romano si racconta e rivela lati inediti di sé e della sua vita privata

Ballando con le stelle: chi vincerà la decima edizione?

Commentatori a bordo campo, Marco Liorni e Selvaggia Lucarelli

Ballando con le stelle 10: Giusy Versace perde la protesi durante l'esibizione

L'incidente nella seconda puntata. Polemiche su Albertazzi, fuori Candela

Commenti