Francesco Canino

-

UPDATE. E' saltata la partecipazione di Conchita Wurst, che ha dovuto rinunciare all'ospitata a causa di una gastroenterite. Al suo posto ci sarà Valerio Scanu, chiamato all'ultimo minuto per sostituire la "ballerina per una notte": l'artista proporrà l'imitazione della cantante austriaca - ed è subito Tale e Quale Show - poi si esibirà in Finalmente piove, il brano portato all'ultimo Fetsival di Sanremo. 

E' tutto pronto per l'undicesima edizione di Ballando con le stelle, lo show del sabato sera di Rai 1 condotto dall'inossidabile Milly Carlucci, al via dal 20 febbraio. Anche quest'anno tredici personaggi famosi sono pronti a scendere in pista per sfidarsi a colpi di coreografie sorprendenti e conquistare il giudizio della giuria e del pubblico a casa.

Al via Ballando con le stelle 11

Gli ingredienti dello show condotto da Milly Carlucci? La musica live della band di Paolo Belli, una scenografia rinnovata, 13 vip agguerriti, i migliori maestri di danza e 5 giurati intransigenti. Il meccanismo della gara resta immutato così come la presenza dei "ballerini per una notte", gli ospiti speciali che ogni settimana si esibiranno per regalare il tesoretto di voti ad una delle coppie in gara. Si parte stasera con la cantante austriaca Conchita Wurst, che avrà a disposizione solo poche ore per imparare la coreografia ed eseguirla in diretta.

Le 13 coppie in gara

Sulla carta è decisamente forte il cast dei ballerini vip di Ballando con le stelle 11, che dovranno mettersi alla prova tra danze standard, balli caraibici e latino-americani. A sfidarsi saranno Nicole Orlando (con Stefano Oradei), Lando Buzzanca (con Sara Mardegan), Rita Pavone (con Simone Di Pasquale), Pierre Cosso (con Maria Emachkova), Iago Garcia (con Samanta Togni), Asia Argento (con Maykel Fonts), Enrico Papi (con Ornella Boccafoschi), Margareth Madé (con Samuel Peron), Michele Morrone (con Ekaterina Vaganova), Platinette (con Raimondo Todaro), Salvo Sottile (con Alessandra Tripoli), Luca Sguazzini (con Vera Kinnunen) e Daniel Nilsson (con Valeriia Belozerova).

In giuria anche Selvaggia Lucarelli

A valutarli sarà poi la giuria di esperti, capitanata da Carolyn Smith e composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino Ivan Zazzaroni: a loro quattro si aggiunge quest'anno anche la giornalista e blogger Selvaggia Lucarelli, mentre Sandro Mayer resta commentatore "a bordo campo". L’ultima parola, come sempre, spetterà al pubblico chiamato a decretare la coppia eliminata attraverso il televoto. 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Ballando con le stelle 11: ecco il cast completo

In pista da sabato 20 febbraio Platinette, Lando Buzzanca, Rita Pavone, Salvo Sottile e Asia Argento

Ballando con le stelle 11: Selvaggia Lucarelli sbarca in giuria

L'opinionista entra al posto del ballerino spagnolo Rafael Amargo

Io non mi arrendo: Beppe Fiorello eroe nella Terra dei fuochi

E' la storia del poliziotto che per primo portò alla luce lo sversamento di rifiuti tossici in Campania

Commenti