Ballando con le stelle 9: ripescati Lea T. e Mastrangelo, la Oxa non balla

Sette le coppie che passano alla semifinale. I pugili Russo e Cammarelle 'ballerini per una notte'

Lea T

La modella Lea T. (qui con Simone Di Pasquale) ha partecipato a Ballando con le stelle – Credits: (Ansa)

Francesco Canino

-

L’ottava puntata di Ballando con le stelle è stata tutta all'insegna dei ripescaggi e ha regalato altri posti in semifinale a due coppie eliminate nelle scorse settimane. Il caso Anna Oxa ha ancora una volta dominato la scena: la cantante, attesa in pista, non ha invece potuto ballare perché l’infortunio si è rivelato più grave del previsto. Ma ecco cosa vi siete persi ieri sera. 

LA STREET DANCE  E I REGGISENI. Si comincia con i cinque semifinalisti, chiamati in pista per contendersi i 25 punti di bonus, ballando la street dance con esiti tra il comico e il disastroso. Partono Elisa Di Francesca e Raimondo Todaro, seguiti da Lorenzo Flaherty e Natalia Titova, Francesca Testasecca e Stefano Oradei, Roberto Farnesi e Samanta Togni (l’attore è apparso meno ingessato del solito) e per finire Amaurys Perez e Vera Kinnunen (il copione di ripete e sulla pista piovono reggiseni dalle groupies in menopausa, pazze del fisicatissimo pallanuotista). I 25 punti vanno alla Di Francisca, proiettata sempre di più sul podio dei vincitori.

RIPESCAGGI IN LOVE. Ma il vero snodo della puntata erano i ripescaggi: il palio c'erano due posti che si sono contesi le sette coppie eliminate fino ad ora. Cominciano Alessandra Barzaghi e Roberto Imperatori con un tango, stroncato dalla giuria: “Pare sempre un videogame a scatti”, dice Guillermo Mariotto parlando dell’attrice. Poi tocca agli eliminati dello scorso sabato, Veronica Logan e Maykel Font, e la loro salsa ottiene commenti tiepidini. Idem il valzer di Massimo Boldi ed Elena Coniglio: nonostante i "grandi progressi" sottolineati da Carolyn Smith, l’attore si conferma negato per il ballo. Arriva poi il momento di Jesus Luz e Agnese Junkure: un rvm mostra una brutta caduta della ballerina durante le prove e il grande feeling scoppiato tra i due, che raccontano di essersi molto avvicinati. Come ogni edizione di Ballando che si rispetti, è nata una coppia: i due non negano, si lasciando andare ad un bacio e Fabio Canino conferma l’amore via Twitter.

LA MARCIA INDIETRO DI MASTRANGELO. Tocca poi a Gigi Mastrangelo e Sara Di Vaira, bocciati da Mariotto ma promossi dalla Smith. A gettare benzina sul fuoco ci pensa Massimo Giletti, commentatore a bordo pista con Sandro Mayer: “Perché non credi al fatto che Anna Oxa si sia fatta male?”, chiede il conduttore al pallavolista, che in un’intervista concessa in settimana al blog Reality&Show aveva messo in dubbio la veridicità dell’incidente. Mastrangelo infila una repentina retromarcia, dice di essersi ricreduto e di aver chiesto scusa alla Oxa: pessima figura, non c’è dubbio. Ballano un tango anche le ultime due coppie che si giocano il ripescaggio, cioè Federico Costantini con Vera Bondareva e Lea T. con Simone Di Pasquale, ma gli esiti sono opposti: Costantini si conferma un pezzo di legno, mentre la modella si lancia in un ballo sensuale e ben riuscito incassando 46 punti.

IL CASO OXA. Il momento più atteso era certamente quello di Anna Oxa: molti avevano pensavato di vederla tornare in pista – visto che la scorsa settimana tutto aveva lasciato presagire che lei e Samuel Peron avrebbero tentato il ripescaggio – ma l’infortunio è più grave del previsto e la cantante non può esibirsi. Però Massimo Giletti provoca: “Visto che ha dato tanto a questo programma, perché non la lasciate in gara e fate votare il pubblico?”. Mayer sostiene l’ipotesi gilettiana, bocciata però sia dalla Smith che da Ivan Zazzaroni, mentre Rafael Amargo e Mariotto sono dalla parte della Oxa: “Sono contento di avere conosciuto un’artista con le palle”, dice lo stilista. In realtà il regolamento non prevede la casistica Oxa e Milly Carlucci rimanda ogni decisione dopo una consultazione con autori e dirigenti Rai. “Forse glie l’hanno gufata”, pizzica Zazzaroni mettendola sul ridere. “E’ la prima cosa intelligente che dici”, replica la Oxa che poi parte con il solito monologo (a tratti incomprensibile) un po’ alla Renato Zero, e infine se la prende ancora con Zazzaroni: “Se hai problemi risolvili da qualche altra parte: se vuoi parlare con me, parla di arte”. Sipario, sigla.

I RIPESCATI. Alle 23 e 30 ancora dobbiamo scoprire le tre coppie che si contenderanno il ripescaggio, ma prima tocca ai ‘ballerini per una notte’, questa settimana scelti dal mondo del pugilato: scendono in pista Clemente Russo e Roberto Cammarelle, a cui i giurati assegnano voti in sequenza per ricordare il 45500, il numero degli sms solidali per la Sardegna. I 28 punti del tesoretto vanno a Lea T. che si giocherà lo spareggio per la semifinale con Jesus Luz e Gigi Mastrangelo. Tanto per mettere altra carne sul fuoco tornano in pista le cinque coppie già semifinale che si devono contendere 50 punti di bonus (che vanno alla Di Francisca). E per finire si esibiscono i tre aspiranti semifinalisti: il televoto premia Mastrangelo e Lea T. mentre l’avventura di Jesus Luz termina qui (ma può consolarsi con l'amore no?). 

© Riproduzione Riservata

Commenti