Ballando con le stelle 9: fuori Federico Costantini, salva Lea T

Salva col 67% dei voti la coppia Lea T.-Simone Di Pasquale. Ballerino per una notte il giurato Rafael Amargo

Federico Costantini

– Credits: (Ansa)

Francesco Canino

-

E’ l’attore Federico Costantini il terzo eliminato della nona edizione di Ballando con le stelle. Se ne ne sentirà la mancanza? Difficile che accada, perché la prova coreutica del giovane è stata assai incolore. La terza puntata dello show di Rai Uno è scivolata via un po’ sottotono, forse perché la gara deve ancora entrare nel vivo o forse perché qualche tocco di imprevedibilità ogni tanto non guasterebbe. 

BELLI CHE BALLANO/1. Giuria assai cattivella, quest’anno. Piovono voti bassi e strigliate acidelle, rari sprazzi pepati in uno show assai liturgico. A sorpresa, conquistano votazioni un pochino più alte l’attrice Veronika Logan, la campionessa olimpica di fioretto Elisa Di Francisca e l’ex Miss Italia Francesca Testasecca che stupiscono con ottime esibizioni. Così la Logan – ex ragazza di Non è la Rai, diventata celebre grazie fiction di successo come I ragazzi del muretto e Un medico in famiglia o soap culto come Vivere – ieri sera, in coppia con Maykel Font, ha rimediato un 30 piazzandosi al terzo posto.

flamenco_emb4.png

BELLI CHE BALLANO/2. Incespicano, vanno contro tempo, affrontano la pista da ballo di Rai Uno con difficoltà: Lorenzo Flaherty e Roberto Farnesi non convincono e si piazzano stabili nella parte bassa della classifica. Così i reucci delle fiction di casa nostra si beccano le stroncature dei giudici. “Voglio vedere più sintonia”, intima Carolyn Smith a Flaherty, bollato da Guillermo Mariotto come “il marito perfetto che tutte le donne vorrebbero sposare per poi mettergli le corna”. Lo stilista ieri sera era in gran forma e se l’è presa pure con Farnesi: “Hai mal di schiena? Sennò non mi spiego quella postura un po’ gobba”.

Amaurys-paso_emb4.png

ADDOMINALI D’ACCIAIO. Sono le esibizioni dei maschietti a movimentare la serata, complici addominali piallati e fisici scolpiti. Nella classifica dei ‘fisicati’, dominano Jesus Luz, il pallavolista Gigi Mastrangelo e il pallanuotista Amaurys Perez. “Sei un bronzo di Riace”, gli dice furbetta la Smith, salvo poi rifilargli un 3 e consigliare alla ballerina-coach Veera Kinnunen di semplificare le coreografie, vista l’altezza dello sportivo. Poi parentesi Carramba, con i colleghi della Nazionale di pallanuoto che entrano a sorpresa in studio: il trionfo muscolare è completo.

Oxa-Charleston_emb4.png

MOMENTO OXA. Originale, senza dubbio. Stravagante, anche. Ricercata, fino all’eccesso. E’ impossibile imbrigliare Anna Oxa – e nemmeno i suoi capelli: ieri sera sfoggiata una sorta di nido di rondine che ha oscurato il parrucchino di Mayer (l’effetto novità ha già stancato). Balla il charleston in coppia con Samuel Peron poi, di fronte agli sguardi perplessi della giuria, filosofeggia e sconfina nel mistico per spiegare la coreografia futuristica. “Sei andata un pochino oltre”, sottolinea la Smith. “In realtà mi sono contenuta”. Chissà se avesse strabordato. Si portano a casa 37 punti – complice Mariotto che le dà 10 – e la coppia balza in cima alla classifica. Verso la fine della puntata è Ivan Zazzaroni a punzecchiarla, chiedendole di essere più “canonica” nelle coreografie perché si tratta di una gara di ballo. “Non puoi chiedermi di imbrigliare la mia creatività”, Oxa dixit.

Lea-t_emb4.png

LEA T. VS COSTANTINI. Problemi di budget o forfait dell’ultimo minuto? Fatto sta che il ‘ballerino per una notte’ questa settima non è una guest star ma una risorsa interna, cioè il giurato Rafael Amargo che si esibisce in un flamenco davvero da incanto. Il tesoretto va a Perez, mentre allo spareggio finiscono la modella Lea T. e Federico Costantini. Il giovane attore, ultimo in classifica, anche ieri si è buscato il rimbrotto della giuria: “Fai il minimo sindacale perché tanto sai che le ragazzine a casa ti votano”, lo ha attaccato Fabio Canino. Più teneri, ma non troppo, nei confronti di Lea T. accusata di essere poco energica: ed è indubbio che il grosso del lavoro lo faccia Simone Di Pasquale, che oltre a condurla è spesso costretto a trascinarla su e giù per il palco. Il televoto alla fine premia la modella: appuntamento a sabato prossimo per la quarta puntata. 

© Riproduzione Riservata

Commenti