Ballando con le stelle 9: Farnesi si salva, eliminato Jesus Luz

Ospiti della quarta puntata Aldo Montano e Filippo Magnini. Il tenore Bocelli prossimo 'ballerino per una notte'

Jesus Luz

Jesus Luz e Agnese Junkure hanno perso allo spareggio finale conquistando appena il 32% dei voti – Credits: (Ansa)

Francesco Canino

-

E’ Jesus Luz il quarto eliminato di Ballando con le stelle 9. La gara è entrata nel vivo e la puntata dello scorso sabato è stata decisamente meno regimental e più gustosa. Alcune piccole variazioni sul meccanismo del gioco hanno reso il ritmo più serrato e gli ascolti ne hanno beneficiato: 4 milioni e 365 mila gli spettatori dello show di Milly Carlucci, contro i 5 milioni e 146 mila di Italia’s Got Talent che, tradotto in share, significa 21,17% contro 24,86%. Una rimonta niente male, sottolineata su Twitter dal direttore di Rai Uno Giancarlo Leone: “Brava milly_carlucci. @Ballando_Rai su @RaiUno ha dimezzato il distacco con @italiasgottalent”.

GLI SCONTRI DIRETTI. Lo scontro è entrato subito nel vivo quando la Carlucci ha annunciato che dal ‘tutti contro tutti’ si sarebbe passato alle sfide dirette e che le cinque coppie più votate dai giudici e dal televoto sarebbero passate direttamente alla quinta puntata. Il primo turno lo hanno scavalcato senza troppa difficoltà Lorenzo Flaherty e Natalia Titola, Gigi Mastrangelo e Sara Di Vaira, Elisa Di Francisca e Raimondo Todaro (diventato papà di Jasmine appena qualche giorno fa), Anna Oxa e Samuel Peron, Veronica Logan e Maykel Fonts.

MOMENTO OXA. Come da copione, è stato poi scontro tra la giuria e Anna Oxa. Nonostante le perplessità di Ivan Zazzaroni, la giuria ha comunque preferito l’esibizione della cantante a quella dell’ex Miss Italia Francesca Testasecca. Ma poi è partita una discussione pseudo-filosofica sul concetto di ballo come arte ed educazione. “Per me non esiste la gara: sono qui per donare. Io comunque dono, anche se c’è chi non capisce l’arte”, ha sottolineato la Oxa. Le hanno risposto sia Fabio Canino che Ivan Zazzaroni e, dopo l’esibizione della Testasecca, il giornalista ha chiosato: “Uno è Ballando con le stelle, l’altro Anna Oxa Show: parliamo di due piani differenti”. Perplesso il pubblico, che ha premia la Oxa solo col 51% dei voti.

MANCHE SUPER HOT. La seconda manche si è fatta decisamente calda col il dembow, un ballo caraibico ad alto tasso di strusciamenti, pose procaci e sensualità esibita. La giuria ha premiato Amaurys Perez e Veera Kinnunen (il pallanuotista dal pettorale tornito si conferma il sex symbol indiscusso di quest’edizione) e, a seguire, le coppie Francesca Testasecca-Stefano Oradei, Lea T.-Simone Di Pasquale, Jesus Luz-Agnese Junkure e Roberto Farnesi-Samantha Togni. A rendere ancora più hot la gara ci hanno poi pensano i due ‘ballerini per una notte’, cioè Aldo Montano e Filippo Magnini, ballando rispettivamente con le maestre Giulia Dotta e Nancy Berti: entrambi hanno portato a casa 29 punti e il tesoretto è stato assegnato dalla giuria alla coppia Perez-Kinnunen. 

ADEUS JESUS! Sul finale la Carlucci ha riaperto il televoto, che ha punito sia Jesus Luz che Roberto Farnesi. I due sono stati mandati allo spareggio finale contrapponendosi rispettivamente sulle note del valzer e del merengue: il pubblico da casa ha preferito Roberto Farnesi, salvo grazie al 68% dei voti nonostante nel ballo si dimostri persino più negato del modello brasiliano. Ballerino per una notte della quinta puntata sarà Andrea Bocelli

© Riproduzione Riservata

Commenti