Francesco Canino

-

Diciamolo senza timore di smentite: il cast dell'edizione 2017 di Ballando con le Stelle è uno dei più forti delle ultime edizioni. Almeno sulla carta, perché poi nel corso del talent condotto da Milly Carlucci può accadere di tutto visto che il fattore imprevedibilità è uno degli architravi dello show di Rai 1. La nuova stagione, la dodicesima, scatta sabato 25 febbraio e con lei ricomincia l'eterna sfida degli ascolti del sabato sera contro Maria De Filippi e la corazzata C'è posta per te. Ma vediamo nel dettaglio tutte le novità, a cominciare dall'ingaggio di Valerio Scanu e Roberta Bruzzone.

Ballando con le stelle 12, tutti i vip in pista
Star dello spettacolo, volti della tivù, sportivi di successo e personaggi sul trampolino di lancio. Come sempre Milly Carlucci dosa con furbizia i suoi ingredienti e punta su un cast che più trasversale non si può. Quest'anno poi non mancano le personalità forti: tre nomi su tutti, ovvero Alba Parietti, Giuliana De Sio e Anna Galliena, che portano in dote popolarità, carisma e possibili scontri cult con la giuria. Perché sì, diciamolo, sarà divertente vedere la De Sio confrontarsi con Selvaggia Lucarelli, una capace come poche di surfare sull'onda della polemica. 

Completano il cast il rugbista Martin Castrogiovanni, l'atleta paraolimpico non vedente Oney Tapia, Martina Stella, l'attore Antonio Palmese (visto anche in Don Matteo 8), la giornalista Anna La Rosa, la star delle fiction Simone Montedoro, il judoka campione olimpico Fabio Basile, il modello e attore brasiliano Cristhopher LeoniFausto Leali e per finire la modella e fashion blogger Xenya. I protagonisti di questa edizione dovranno misurarsi ogni sabato sera con diversi stili di danza, dai balli caraibici alle danze standard e latino-americani, ma anche con prove a sorpresa che serviranno a valutare il loro grado di preparazione. 

La giuria, Valerio Scanu e Roberta Bruzzone
A giudicare i concorrenti sarà anche quest'anno la temutissima giuria, riconfermata in blocco e composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e da Selvaggia Lucarelli, capitanata dall'insostituibile Carolyn Smith. L’ultima parola spetterà come sempre al pubblico attraverso il televoto. Per dare ulteriore mordente allo show, gli autori di Ballando con le stelle 12 hanno ingaggiato altri due volti noti al grande pubblico: il primo è Valerio Scanu, che insieme alla Carlucci e a Paolo Belli sarà di fatto il terzo conduttore dello show, curando la finestra sui social. A bordo pista arriva invece la criminologa Roberta Bruzzone (al fianco di Sandro Mayer), che traccerà ogni settimana un profilo dei vip in gara. 

Roberto Mancini primo "ballerino per una notte"
Anche quest'anno non mancherano gli ospiti speciali, ingaggiati in veste di "ballerini per una notte". Milly Carlucci fa le cose in grande e per la prima puntata scommette su Roberto Mancini, allenatore di calcio fra i più apprezzati a livello internazionale. Il "Mancio" questa volta si troverà alle prese con una nuova sfida, visto che dovrà imparare in poche ore una coreografia da eseguire durante la diretta del programma. La sua esibizione verrà commentata e valutata dalla giuria e il punteggio ottenuto sarà assegnato ad una delle coppie in gara.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Selvaggia Lucarelli ispira un disco: come Andreotti e Grace Kelly

Ballando con le stelle 11: Selvaggia Lucarelli sbarca in giuria

L'opinionista entra al posto del ballerino spagnolo Rafael Amargo

Ballando con le stelle 11: trionfa Iago Garcia, secondo Michele Morrone

Gli ascolti della finale in rimonta (soprattutto in share) ma Amici resta il programma più visto della serata

Commenti