Televisione

Ballando con le stelle 11: Selvaggia Lucarelli sbarca in giuria

L'opinionista entra al posto del ballerino spagnolo Rafael Amargo

Selvaggia Lucarelli

Francesco Canino

-

Le grandi manovre per completare il cast di Ballando con le Stelle sono ormai in dirittura di arrivo e Milly Carlucci sta seminando via Twitter gli indizi per scoprire l'identità concorrenti dell'undicesima edizione dello show di Rai 1. La conduttrice punta anche quest'anno su un gruppo di concorrenti forti, mixando personaggi capaci di attrarre target diversi e contrastare la corazzata C'è posta per te, che nel frattempo continua a macinare indisturbata grandi ascolti. E non mancano novità anche tra i giurati, con l'approdo a sorpresa di Selvaggia Lucarelli.

La Lucarelli nella giuria di Ballando

Il colpaccio grosso messo a segno da Milly Carlucci è l'ingaggio di Selvaggia Lucarelli, chiamata a rinvigorire una giuria che nelle ultime edizione era apparsa un po' in affanno. Stando alle anticipazioni dell'informatissimo Alberto Dandolo (in predicato di diventare la "valletta" che non ti aspetti al Dopo Festival targato Savino e Gialappa's) pubblicate su Oggi, la giornalista e blogger dovrebbe infatti sostituire il ballerino Rafael Amargo e affiancare così Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith e lo stilista Guillermo Mariotto. Una botta di sarcasmo e ironia al vetriolo, insomma, necessaria al sergente Carlucci per togliere un po' di polvere e rimescolare gli schemi di uno show che rischia di essere troppo regimental persino per Rai 1. 

I primi concorrenti certi

Pezzo dopo pezzo si delinea dunque il cast dei Ballando con le stelle 11, con una strategia mediatica che coinvolge anche gli altri programmi della rete (vedi nei giorni scorsi Porta a Porta e La prova del cuoco): così nel corso della puntata di questo pomeriggio de La vita in diretta, Mauro Coruzzi aka Platinette verrà sottoposto a un provino live per scoprire i progressi fatti nelle ultime settimane. Già pronti a scendere in pista invece Rita Pavone - indubbiamente il personaggio forte di questa edizione - l'attrice Margareth Madè, lanciata da Giuseppe Tornatore, l'atleta paraolimpica Nicole Orlando e poi ancora l'attore de Il segreto Iago Garcia (nella soap interpreta Don Olmo Mesìa). Manca la conferma ufficiale ma è quasi certa la presenza di Salvo Sottile, Enrico Papi - ad un passo dall'Isola dei Famosi avrebbe optato per lo show di Rai 1 - e poi ancora Pierre Cosso, Daniel Nilsson e Asia Argento.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Selvaggia Lucarelli, guai a toccare Valerio Scanu

E' scoppiato un putiferio su Facebook per una (infelice) battuta sul cantante amato dai social

Selvaggia Lucarelli: "Belèn, vola basso"

Ennesimo capitolo della lite tra le due Erinni dello showbiz nostrano

Doppio tapiro d'oro a Belén Rodriguez e Selvaggia Lucarelli

Valerio Staffelli, a Milano, ha incontrato le due protagoniste dell'ormai famigerata "Vicenda Ricci"

Commenti