Francesco Canino

-

Un'edizione così litigiosa di Ballando con le stelle non si vedeva dai tempi della partecipazione di Anna Oxa. Ora che la cantante percorre altri lidi artistici, agitando le acque di Amici 15, a rendere "friccicarella" l'atmosfera del paludatissimo show di Rai 1, ci pensa Selvaggia Lucarelli. Così, ad un soffio dalla semifinale, ieri sera l'opinionista ha dovuto fronteggiare le reazioni di Margareth Madè e di una piccata Asia Argento. Ecco cos'è successo.

Carolyn Smith si toglie il turbante, la Madè contro la Lucarelli

L'ottava puntata si apre con la "prova d'esame" per Michele Morrone, Margareth Madè, Enrico Papi, Lando Buzzanca, Pierre Cosso, Salvo Sottile e Asia Argento, chiamati al primo step in vista del televoto che deve decretare il ripescato alla semifinale. Poi parte la gara, ma la presidente di giuria Carolyn Smith chiede la parola e, a sorpresa, si toglie il turbante. "Voglio fare un regalo a mio padre: è il suo compleanno e mi ha chiesto di stare in puntata senza il turbante", spiega levandosi tra gli applausi il copricapo, che indossa da quando è costretta a sottoporsi alla chemioterapia. Chapeu per il gesto!

Un ballo via l'altro, tocca a Margareth Madè esibirsi e il giudizio di Selvaggia Lucarelli è impietoso. "Suonerò cattiva ma Margareth manca un po' di personalità", dice l'opinionista. L'attrice, giunta al suo terzo spareggio non la prende bene e sbotta: "Potresti darmi tu delle lezioni visto che hai una personalità così forte. Io ti do lezione di grazia e tu di personalità". E nella discussione interviene anche Samuel Peron, che punzecchia i giudici accusandoli di scarsa equità.

La lite Lucarelli-Argento

Ma il vero piatto forte della serata è ancora una volta la lite tra Asia Argento e la Lucarelli. Il valzer anomalo messo in scena dall'attrice convince i giudici per la presenza scenica. "Hai fatto un bel percorso. Ci sono tanti errori tecnici ma non sono mancati cuore e anima", spiega la Smith, subito accusata dalla Lucarelli di essere eccessivamente buona. A quel punto scatta la lite: "Mi hai sempre dato un punto in meno per partito preso. Voglio vedere come sai ballare e come sei aggraziata tu. Sei cattiva, un'anima brutta", dice la Argento raggiungendo la giurata dietro il bancone e cercando di portarla in pista. "Quando hai finito di trattarmi come la sguattera del Guatemala termino il mio ragionamento. Non posso dire che balli bene se penso che ogni esibizione sembra un rave party", replica l'opinionista citando l'affaire dell'ex ministro Guidi. Mayer invoca la stretta di mano risolutrice ma le due si ignorano palesemente: nelle ultime due puntate riusciranno a fare pace?

Morrone e Papi si contendono la semifinale 

La puntata fila poi liscia con il doppio tango dei "ballerini per una notte" Alba Parietti e Christopher Lambert e si chiude con i risultati del televoto che premiano Michele Morrone (che batte Margareth Madè) ed Enrico Papi (che vince contro Asia Argento): i due ballerini vip si sfideranno la prossima settimana in apertura di puntata per stabilire chi accederà alla semifinale. A quel punto ripartirà la gara con Iago Garcia, Luca Sguazzini, Nicole Orlando, Daniel Nilsson, Platinette e Rita Pavone per raggiungere l'ultima puntata.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Ballando con le stelle 11: sfida tra Alba Parietti e Christopher Lambert

Già in semifinale Iago Garcia, Luca Sguazzini, Nicole Orlando, Daniel Nilsson, Platinette e la Pavone. Stasera un ripescaggio

Ballando con le stelle 11: Valerio Scanu show, fuori Asia Argento e Morrone

In semifinale vanno Iago Garcia, Luca Sguazzini, Nicole Orlando, Platinette, Rita Pavone e Daniel Nilsson

Ballando con le stelle 11: ancora scintille Lucarelli-Argento, fuori la Madè

Rita Pavone, Michele Morrone, Nicole Orlando e Luca Sguazzini dominano la classifica e rischiano di vincere

Commenti