Francesco Canino

-

C’è Rita Pavone che torna in tivù, Platinette pronta a sfoggiare (con ironia) i chili persi e Lando Buzzanca che a ottant’anni debutta come ballerino. Un megamix così riesce solo a Milly Carlucci, regina indiscussa del sabato sera di Rai Uno pronta a tornare alla conduzione di Ballando con le stelle. L’undicesima edizione del talent show parte sabato 20 febbraio – ed è subito sfida degli ascolti contro C’è posta per te, che punta su Luciana Littizzetto e Belén Rodriguez – dopo un lungo battage via social network e il carrozzone dei casting itineranti. Ospite della prima puntata sarà Concita Wurst. Ecco i 13 concorrenti.

Ballando con le stelle 11, il cast 

Milly Carlucci e il suo team puntano tutto su un cast ultra variegato, capace di attrarre un pubblico trasversale. I nomi forti sono Rita Pavone (in coppia con Simone Di Pasquale), grintosa settantenne piena di energia, Asia Argento (con Maykel Fonts) che torna in tivù dopo il flop di Forte Forte Forte, Mauro Coruzzi Platinette (con Raimondo Todaro) che ha perso più di dieci chili negli ultimi mesi e poi ancora lo splendido ottantenne Lando Buzzanca (con Sara Mardeganì), al debutto sulla pista da ballo.

Salvo Sottile, Enrico Papi e Nicole Orlando concorrenti

A sorpresa, nel cast di Ballando 11 ci sarà anche Enrico Papi (con Ornella Boccafoschi): fino a qualche settimana fa, sembrava invece certa la sua partenza per L’Isola dei Famosi. Pronto a cimentarsi nel ballo il giornalista Salvo Sottile (con Alessandra Tripoli), conduttore di Domenica In con Paola Perego. Altro nome forte è quello di Nicole Orlando (con Stefano Oradei), l’atleta che ha vinto diversi ori ai Mondiali riservati agli atleti con la sindrome di Down, fresca di ospitata al Festival di Sanremo.

Quanti attori in pista!

Nutrita poi la pattuglia di attori pronti a ballare. A cominciare dalla bellissima Margaret Madè (con Samuel Peron), lanciata da Tornatore, per proseguire con Pier Cosso (con Maria Ermachkova), protagonista del mitologico film Il tempo delle mele. Direttamente da Il segreto arriva invece Iago Garcia (con Samanta Togni), celebre in Italia per il ruolo di Don Olmo nella soap di Canale 5. Chiudono il cast tre bellissimi: Michele Morrone (con Ekaterina Vaganova), giovane attore visto in diverse fiction; Daniel Nilsson (con Valeria Belozerova), visto nel preserale di Bonolis, Avanti un altro, e per finire Luca Sguazzini (Veera Kinnunen) modello e influencer con un gran seguito sui social.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Ballando con le stelle 11: Selvaggia Lucarelli sbarca in giuria

L'opinionista entra al posto del ballerino spagnolo Rafael Amargo

Io non mi arrendo: Beppe Fiorello eroe nella Terra dei fuochi

E' la storia del poliziotto che per primo portò alla luce lo sversamento di rifiuti tossici in Campania

Porta a Porta: uno speciale per i vent'anni del talk show di Vespa

Tutti i presidenti del Consiglio dell'ultimo ventennio sono stati ospiti nel programma di Rai 1

Commenti