Francesco Canino

-

E' Lando Buzzanca il primo eliminato dell'undicesima edizione di Ballando con le Stelle. Ieri sera la gara tra le tredici coppie è entrata nel vivo e al ballottaggio per la salvezza è finito proprio l'attore 81enne, cui non sono bastati lo charme e l'ironia per schivare l'eliminazione. Ma il pezzo forte della seconda puntata è stato senza dubbi lo scontro in diretta tra Asia Argento e Selvaggia Lucarelli. Ecco cos'è successo. 

Ballando con le stelle 11, la seconda puntata

Dopo un'altra settimana di allenamenti e sudore, le coppie sono scene in pista mostrando piccoli miglioramenti e qualche difficoltà. I concorrenti da tenere d'occhio? Su tutti domina l'energia strepitosa di Rita Pavone, che incassa grazie al cha cha cha ballato in coppia con Simone Di Pasquale ben 40 punti. Ottimo anche il charleston di Nicole Orlando, che Milly Carlucci ha definito "una macchina da guerra" per via dell'impegno e della determinazione mostrati. Voti bassi invece per i “legnosi” Enrico Papi, Salvo Sottile e Lando Buzzanca, che deve accontentarsi di otto punticini. 

La lite tra Selvaggia Lucarelli e Asia Argento

Che tra Asia Argento e Selvaggia Lucarelli non intercorressero buoni rapporti era noto da tempo. Dopo la samba ballata con Maykel Fonts ieri è scoppiato, imprevedibile, il battibecco. "Il problema è che balla con l'aria atterrita con cui schivava le coltellate nei film di suo padre. Sembra spaventata", ha spiegato l'opinionista. L'attrice però non ha gradito il sarcasmo e ha replicato stizzita: "Da qualche parte ho letto che i noi che iniziano con la s sono nomi serpenti".

La Lucarelli ha cercato di tenere bassi i toni, ma a quel punto la miccia era già innescata ed è arrivata la bordata: "E tu tira fuori un po' di italiano che sei un'analfabeta e lo sa tutta Italia. E poi guarda come sei vestita, sembri mia nonna". "Tu sei vestita da Matrix e balli come Biancaneve, tira fuori la personalità", ha chiosato la giurata e proprio sul più bello la Carlucci ha stoppato il confronto mandando la pubblicità.

Il tango di Del Piero e l'eliminazione di Buzzanca  

Il vero momento cult della serata è stato però l'arrivo di Alex Del Piero. Il mitologico ex calciatore della Juve ha sorpreso tutti e nei panni di "ballerino per una notte" si è esibito con un tango di buon livello (considerato il poco tempo a disposizione per prepararlo), tanto che Carolyn Smith lo ha premiato con 10 punti, ovvero il massimo dei voti. La presidente di giuria ha poi assegnato il tesoretto alla coppia Argento-Smith mentre a giocarsi la sfida salvezza sono finiti Enrico Papi, Pierre Cosso e Lando Buzzanca: seppur di misura, il televoto ha bocciato l'attore che è dunque il primo eliminato di Ballando con le stelle 11



© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Ballando con le stelle 11: Alex Del Piero "ballerino per una notte"

Riparte la gara tra le 13 coppie di concorrenti. Selvaggia Lucarelli confermata in giuria per tutta la stagione

Ballando con le stelle 11: Nicole Orlando superstar, Scanu imita la Wurst

La sfida degli ascolti viene vinta da C'è Posta per te, seguita da 5 milioni 488 mila telespettatori

Ballando con le stelle 11: ecco il cast completo

In pista da sabato 20 febbraio Platinette, Lando Buzzanca, Rita Pavone, Salvo Sottile e Asia Argento

Commenti