Televisione

Bake Off Italia. Questa sera la finale: chi vincerà?

Tutto pronto per le ultime due sfide: i concorrenti dovranno realizzare una cassata siciliana e la mousse ai tre cioccolati

finalisti Bake Off

Emanuele, Madalina e Lucia si contendono il titolo di il titolo di “Miglior pasticcere amatoriale d’Italia” – Credits: (Ufficio Stampa Real Time)

Curiosi di sapere chi ha vinto la prima edizione di Bake Off Italia – Dolci in forno? Non vi resta che attendere ancora qualche ora per conoscere il nome di chi ha dominato la sfida a tre, aggiudicandosi il titolo di “Miglior pasticcere amatoriale d’Italia”. L’appuntamento è infatti per questa sera alle 21 e 10 su Real Time (canale 31 del digitale terrestre) e ad incoronare il trionfatore del talent cooking show sarà ovviamente la conduttrice Benedetta Parodi.

I TRE FINALISTI. A contendersi la vittoria e il premio finale – la pubblicazione di un libro di ricette – sono rimasti in tre: Emanuele (manager milanese), Lucia (artista di Genova) e Madalina (la mamma di Perugia) che, dopo aver conquistato la finalissima e sbaragliato la concorrenza degli altri sei concorrenti, saranno costretti ad affrontare altre due sfide assai toste. A giudicarli, come sempre, i due severissimi giudici Clelia d’Onofrio, la signora del Cucchiaio d’Argento, e il “re del cioccolato” Ernst Knam.

LE DUE PROVE. La corsa al traguardo si aprirà con la realizzazione di un grande classico della pasticceria italiana: i tre concorrenti dovranno infatti realizzare una perfetta cassata siciliana e al termine della prima prova si conoscerà già il primo eliminato. Alla seconda manche, la prova tecnica, accederanno dunque solo in due e si fronteggeranno realizzando la mousse ai tre cioccolati seguendo la ricetta di Knam. I giudici abbandoneranno la tensostruttura e rientreranno solo per commentare a preparazione finita e a quel punto si scoprirà il vincitore di Bake Off Italia.

ASPETTANDO BENEDETTA. Dopo gli ottimi ascolti della prima serie del talent cooking show, Benedetta Parodi si prepara ad una nuova sfida: da marzo tornerà infatti in onda su Real Time con Molto bene!, dove indosserà nuovamente il grembiule e si rimetterà ai fornelli. Nel suo programma, realizzerà infatti tre ricette – i cui tempi di preparazione varieranno dagli otto agli oltre trenta minuti – dagli antipasti ai dolci. Lo show sarà ambientano in un laboratorio e non mancheranno consigli pratici, ospiti e uscite tra mercati e botteghe per l’acquisto degli ingredienti da utilizzare nelle ricette.

© Riproduzione Riservata

Commenti