REAL TIME_BAKE OFF ITALIA 3 giudici e concorrenti_IMG_5229
Televisione

Bake Off Italia: al via la terza edizione del cooking show di Real Time

A giudicare il 16 concorrenti saranno ancora Ernst Knam e Clelia d’Onofrio

 

Golosi e appasionati di cooking show sono in fibrillazione. Parte questa sera su Real Time (canale 31 del digitale terrestre) la terza edizione di Bake Off Italia - Dolci in forno, il talent dedicato al bakery condotto da Benedetta Parodi, diventato uno dei programmi cult del gruppo Discovery.

Gara a 16 per vincere Bake Off Italia

Precisione, competenza e creatività. Sono queste le caratteristiche richieste ai sedici nuovi concorrenti di Bake Off Italia. Le varie prove evidenzieranno i loro punti forti e le debolezze e solo uno riuscirà a conquistare il titolo di miglior pasticcere amatoriale d'Italia e a vincere un contratto per pubblicare il suo primo libro (edito da Rizzoli). A giucarli, saranno ancora una volta due inflessibili professionisti ovverio il "re del cioccolato" Ernst Knam e Clelia d’Onofrio

Doppia sfida a puntata

Sono due le prove che attendono i concorrenti nel corso di ogni puntata. Nella prima, di creatività, gli aspiranti pasticceri dovranno realizzare in un tempo stabilito uno specifico dolce seguendo la propria ricetta. Al termine della sfida, i giudici valuteranno aspetto e gusto senza dare un voto o una preferenza, ma solo un semplice giudizio. Nella seconda saranno invece alle prese con grandi classici, da preparare seguendo alla lettera la ricetta data e sfoggiando abilità tecnica e manualità. I giudici lasceranno il set al termine della prima prova e valuteranno i dolci senza conoscere l’autore.  Dopo l’assaggio, Ernst e Clelia esprimeranno le loro preferenze dal peggiore al migliore e a quel punto scopriranno chi ha preparato ogni piatto.

Le novità della terza edizione

La prima grande variazione riguarda il set del programma. Bake Off Italia ha lasciato Villa Arconati per approdare a Villa Annoni di Cuggiono, in provincia di Milano, tra le piante centenarie del grande parco neoclassico. Le altre due novità incideranno direttamente sulla gara: dalle anticipazioni si scopre infatti che alcune delle prove saranno effettuate per la prima volta a coppie e che è prevista anche una sfida in esterna, nel Castello di Monfort a Langenargen, in Germania.


© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti