Ascolti 6/6: Canale 5 fa un buon risultato grazie al pubblico femminile
Televisione

Ascolti 6/6: Canale 5 fa un buon risultato grazie al pubblico femminile

Il film con George Clooney sull’ammiraglia Mediaset ha ottenuto il 17,6% e circa 4 milioni di spettatori

Una buona fetta della proposta delle tv generaliste ieri guardava soprattutto a un pubblico maschile. Così il risultato migliore l’ha fatto la pellicola in prima tv su Canale 5, triste, con George Clooney protagonista.

Ha vinto la serata la Nazionale su Rai 2, ma con un risultato non eclatante: 5,2 milioni ed il 20,26%, un bilancio che è in linea con quello dell’altra amichevole recente, Italia-Scozia, che su Rai 1 aveva ottenuto 4,952 milioni di spettatori ed il 20,66%. Unica opzione ‘femminile’ fresca, ha fatto benissimo, quindi, considerate le performance recenti dei film sull’ammiraglia del Biscione, Paradiso Amaro, capace di accaparrarsi circa 4 milioni di spettatori ed il 17,6% di share.

Bene ha fatto il film del lunedì di SkyCinema 1, ai migliori livelli si è confermato Il Trono di Spade su Sky Atlantic, hanno fatto buone performance l’esordio di Outcast su Fox ed è cresciuto Grey’s Anatomy su Fox Life.

In chiaro, in grande spolvero, Real Time. Tra i titoli in evidenza, su SkyCinema 1 Survivor ha convogliato 294 mila spettatori. Su Sky Atlantic il settimo episodio de Il Trono di spade ha conquistato 277 mila spettatori.

Su Fox Life il ventunesimo episodio della dodicesima stagione di Grey’s Anatomy ha convinto 421 mila spettatori complessivi, mentre su Fox il terrorizzante Outcast ha esordito con 199 mila spettatori.

In tema sport per Calciomercato–L’originale a 140 mila spettatori. A cavallo tra free e pay tv cresce l’ascolto cumulato di Edicola Fiore: 855.342 spettatori tra Sky e Tv8.

Nell’intera giornata le news di Sky TG24 HD hanno ottenuto, sui canali del bouquet Sky e sul digitale terrestre, 4.709.167 spettatori unici, con una share media giornaliera dell’1%.

In evidenza la maratona Città al voto, dalle 2 di notte alle 22 di ieri sugli stessi canali, è stata seguita in media da 105.105 spettatori. In particolare, all’interno della maratona, la fascia dalle 12.30 alle 13.30, ha ottenuto un ascolto medio di 226.030 spettatori.

Tra le native digitali free Rai 4 a 593 mila spettatori e 2,3% con L’ultima legione; su La5 Wimbledon ha conquistato 293 mila spettatori con l’1,16% di share, su Rai Movie E poi lo chiamarono il magnifico ha totalizzato 644 mila spettatori e 2,73%.

Su Iris il film Inch’Allah ha raccolto 268 mila spettatori e 1,1%, su Rai Premium Sea Patrol ha incassato 320 mila e 1,7%; su Top Crime The Following ha raccolto 74 mila spettatori e lo 0,3%; su La7d C’eravamo tanto odiati a 137 mila e 0,6%.

Su Cielo per Toy Boy un ragazzo in vendita a 314 mila e 1,21%; su Tv8 per la versione serale di Edicola Fiore 302 mila spettatori e 1,26%, per The Ward-Il reparto 342 mila spettatori e 1,35%; su Nove Al centro del mirino ha conseguito 344 mila spettatori e l’1,5% di share e in seconda serata Undressed ha ottenuto 422 mila spettatori e il 3,2%; su Real time in prima serata Vite al limite ha totalizzato 605 mila spettatori ed il 2,5% ed in seconda serata Skin Tight ben 547 mila spettatori e il 3,5%.

(www.tvzoom.it)

I più letti