Ascolti 30/5: "Non dirlo al mio capo" vince senza concorrenti
Televisione

Ascolti 30/5: "Non dirlo al mio capo" vince senza concorrenti

La ficition di Rai 1 al 25,15% e 6,086 milioni di spettatori, staccati tutti gli altri canali

Altra buona prova per la fiction Rai. Rai 1 ha archiviato con successo la prima stagione di Non dirlo al mio capo. La storia con Vanessa Incontrada e Lino Guanciale si è conclusa con un finale aperto e dall’alto dei 6,086 milioni di spettatori con il 25,15% di share realizzati ieri e delle performance delle settimane precedenti si è conquistato il diritto a una seconda e probabilmente anche terza stagione.

All’ennesima felice esperienza, la Incontrada emerge come personaggio in grado di fare la differenza, ma indubbiamente gli altri attori, l’impianto della fiction, il lancio ben fatto con il traino di Don Matteo, la nuova versione di Napoli (finalmente città ‘normale’) proposta, hanno concorso al successo.

Bandiera bianca ha issato il Biscione: una catastrofe il film (molto brutto del resto) di Canale 5 (Wall Street-Il denaro non dorme mai a 1,930 milioni e 9,03%) che ha perso contro l’ultima puntata di Made in Sud (in lieve progresso a 2,1 milioni circa e 9,67%), ha fatto solo un po’ meglio la prima di Italia 1 (47 Ronin 1,583 milioni e 6,4%), mentre su Rai 3 Amore Criminale (a 1,3 milioni e 5,2%), pur cedendo pubblico a Rai 1, ha superato per ascolti Quinta Colonna (1,167 milioni e 5,6%).

Bene il film del lunedì di SkyCinema 1, ai migliori livelli anche Il Trono di Spade su Sky Atlantic, ieri hanno fatto buone performance anche il finale di 22-11-1963 su Fox e Grey’s Anatomy su Fox Life.

Tra i titoli in evidenza, su SkyCinema 1 Hotel Transylvania ha convogliato ben 407 mila spettatori.

Su Sky Atlantic il quinto episodio de Il Trono di spade ha conquistato 315 mila spettatori, il sesto 251 mila (47 mila e 3,91% alle 3 di notte in lingua originale). Su Fox l’ottavo e ultimo episodio di 22-11-63 ha ottenuto 144 mila spettatori, su Fox Life il ventesimo episodio della dodicesima stagione di Grey’s Anatomy ha convinto 376 mila spettatori. In tema calcio su Sky Francia-Camerun ha ottenuto 93 mila spettatori e lo 0,34% di share.

Tra le native digitali free su Rai 4 per 370 mila spettatori e l’1,45% con Escape; su La5 K.O. per amore ha conquistato 337 mila spettatori con l’1,35% di share, su Rai Movie I cavalieri dalle lunghe ombre ha totalizzato 401 mila spettatori e 1,56%.

Su Iris il film Oltre le regole-The messenger ha raccolto 383 mila spettatori e 1,53%, su Rai Premium Sea Patrol ha incassato 210 mila e 0,95%; su Top Crime The Following ha raccolto 104 mila spettatori e lo 0,4%.

Su Rai Sport 1 Reggio Emilia-Avellino di basket 250 mila e 0,95%; su La7d Spanglish a 204 mila e 0,9%. Su Cielo per Burlesque 305 mila e 1,2%; su Tv8 per Mona Lisa Smile 380 mila spettatori e 1,52%.

(www.tvzoom.it)

I più letti

avatar-icon

username_16