Ascolti 28/10: "Olivetti" batte tutte le fiction di stagione
Ascolti 28/10: "Olivetti" batte tutte le fiction di stagione
Televisione

Ascolti 28/10: "Olivetti" batte tutte le fiction di stagione

Luca Zingaretti vince su Rai1, ma non fa sfracelli

Era un prodotto-evento e la promozione dell’ammiraglia pubblica è stata massiccia, dedicando negli scorsi giorni alla storia di Adriano Olivetti, tra le altre cose, un’intera puntata di Porta a Porta e poi domenica scorsa l’ospitata del protagonista Luca Zingaretti da Mara Venier a Domenica In.

La fiction sull’industriale sognatore di Ivrea ieri ha ottenuto 6,1 milioni e il 22,93% di share, risultando la migliore novità di questo autunno tv: lato Viale Mazzini, Una Grande Famiglia 2 aveva esordito con 5,2 milioni e il 19,14% di share, mentre erano rimasti molto distanti da questo risultato sia il decollo di Paura D’amore 2, che quello di Un caso di coscienza 5 e Provaci ancora Prof 5.

Dall’altro lato della barricata il confronto era possibile con il debutto su Canale 5 di Baciamo le mani, con la storia con Sabrina Ferilli arrivata alla prima puntata a quota 5,3 milioni di spettatori circa e 23,7%. La storia con Francesca Cavallin, Massimo Poggio, Elena Radonicich e Stefania Rocca nel cast non si può però considerare un successo clamoroso, rimanendo molto distante, per esempio, dal Volare di Beppe Fiorello della scorsa stagione.

A settembre, inoltre, sempre con Zingaretti protagonista, la miglior replica del Il Commissario Montalbano, Caccia al tesoro, aveva totalizzato quasi 6 milioni di spettatori ed il 23,07% di share.

Tra i titoli in evidenza, su SkyCinema 1 Viva l’Italia, con Raoul Bova, Michele Placido, Ambra Angiolini e Alessandro Gassman nel cast, ha raccolto 412 mila spettatori.

Tra le minigeneraliste free Rai 4 ha ottenuto in prima serata 325 mila spettatori e l’1,17% di share con il film Blind, mentre nelle stassa fascia Iris ha conquistato 393 mila spettatori e l’1,41% di share con Carnage, diretto da Roman Polansky. Bene ha fatto su Cielo anche Jumping The Broom-Amore e altri guai, a 352 mila e 1,29% di share.

(www.tvzoom.it )

Ti potrebbe piacere anche

I più letti