Ascolti 23/7: Fedez traina il “Coca-cola Summer Festival”
Televisione

Ascolti 23/7: Fedez traina il “Coca-cola Summer Festival”

Lo show di Canale 5 al 16,75% di share

Il parco degli ospiti e dei concorrenti del Coca Cola Summer Festival era un po’ diverso, più ‘scarso’ di quello delle puntate precedenti. Ma la relativa novità dei cantanti saliti sul palco ha quasi compensato la ripetitività della formula e delle presenze chiave, difetto genetico del concerto di piazza in differita condotto da Alessia MarcuzziRudy Zerbi e Angelo Baiguini. Sette giorni fa lo show di Canale 5 era calato a quota 2,8 milioni e 17,95% e ieri si è ripetuto sugli stessi livelli, raggiungendo un quasi identico numero di spettatori con un punto in meno di share. È calato un po’ anche Superquark (dai 2,3 milioni e il 13,85% di sette giorni prima a 2,1 milioni e 11,96%), mentre tra i film stavolta c’è stato grande equilibrio. Il fantasy di Italia 1 con Leonardo Di CaprioInception, ha riscosso 1,314 milioni e l’8,1%, meno spettatori ma più share della concorrenza pubblica, arrivata appaiata: su Rai 2 la pellicola L’altra madre ha conseguito 1,415 milioni di spettatori ed il 7,52% di share.

Tra i titoli in evidenza su SkyCinema 1 la commedia Ex ha conseguito 206 mila spettatori; su SkyUno gli episodi tre e quattro di Hell’s Kitchen Usa hanno riscosso 135 mila e 118 mila spettatori. Su Fox il decimo conclusivo episodio di Wayward Pines, con Matt Dillon protagonista assieme a Shannyn Sossamon, Charlie Tahan, Carla Cugino e Toby Jones ha totalizzato 177 mila spettatori.

Tra le native digitali free su Rai Movie il film Starship Troopers ha conquistato 310 mila spettatori e l’1,72%; su Rai Premium La donna velata ha portato a casa 340 mila spettatori e uno share dell’1,74% e poi 376 mila e il 2,2%. Su Iris Scusate il ritardo ha conquistato 309 mila spettatori e l'1,72%, su Top Crime il telefilm Bones ha conquistato 283 mila spettatori e l’1,48%, su Cielo Boat Trip- Crociera per single ha totalizzato 261 mila spettatori e l’1,36%. Su Rai Sport 1 in day time per Tour de France all’arrivo ha convinto oltre 1 milione di spettatori con il 10,19% di share.

 

 

I più letti