Ascolti 23/10: Real-Juve vista da 8,5 milioni di spettatori
Televisione

Ascolti 23/10: Real-Juve vista da 8,5 milioni di spettatori

La partita di Champions fa il pieno tra pay e free

La partita della Champions League in onda su Canale 5 ha ottenuto la vittoria chiara che era prevedibile a quota 6,4 milioni circa e 22,12% di share. Ha fatto quasi per intero il proprio dovere anche il film collocato su Rai 1:The Tourist, che Cologno ha contro programmato con Le amiche della sposa su Italia 1, ha ottenuto comunque 3,7 milioni ed il 14,01% di share, con la pellicola ‘rivale’ sul target extracalcio che si è attestata sotto il livello atteso, a 1,7 milioni e 6,84% di share.

Ha tutto sommato tenuto su Rai2 Pechino Express, che ha perso solo 100 mila spettatori rispetto alla precedente puntata, mentre ha fatto molto meglio del previsto su Rai3 Chi l’ha visto?. Il programma di Federica Sciarelli puntando su un archetipo della paura (gli zingari che rubano i bambini) divenuto d’attualità, è tornato a quota 3 milioni (e 11,42% di share), un risultato finalmente vicino a quello raggiunto di solito con l’edizione dello scorso anno.

In tema calcio, su Sky le partite di Champions League hanno raccolto complessivamente 1,540 milioni di spettatori e il 5,31% di share, con Real Madrid-Juventus a 1,310 milioni di spettatori e 4,52% di share e Diretta Gol a 204 mila e 0,7%.

Su Mediaset Premium la Champions ha ottenuto un ascolto complessivo di 843 mila spettatori ed il 2,94% di share, conReal-Juvea 631 mila spettatori e uno share dell’2,2%.

I più letti