Ascolti 22/4: testa a testa tra le fiction di Rai 1 e Canale 5
Televisione

Ascolti 22/4: testa a testa tra le fiction di Rai 1 e Canale 5

Garko vince nello share, la Piccolo nei contatti

Nonostante il match tra Atletico Madrid e Chelsea si sia concluso a reti inviolate, il grafico che raduna le curve delle principali emittenti generaliste mostra infatti come per tutta la durata della partita le Altre di Auditel si siano accaparrate una fetta vicina al 40% dello share complessivo.

Dalle 21.30 in avanti, invece, è stata serratissima la sfida tra le fiction delle ammiraglie, con Rai 1 e Una buona stagione che riuscivano a sorpassare Rodolfo Valentino quando Canale 5 trasmetteva la pubblicità.

La soap dell’ammiraglia pubblica ha chiuso in testa, toccando quota 17,15% e 4,2 milioni alle 22.51; subito dopo è rimasta chiaramente al comando la storia con Gabriel Garko protagonista, che ha toccato il 20,81% di share con 4,193 milioni di spettatori poco prima del finale, alle 23.17 circa. Terminate le fiction è stato Made in Sud a prevalere, toccando il 17,73% alle 23.42 con Dado.

Tra i titoli in evidenza su SkyCinema 1 la pellicola Epic ha riscosso 262 mila spettatori, su Fox l’episodio 11 della prima stagione di Agents of S.H.I.E.L.D.S. ha conquistato circa 270 mila spettatori.

In tema calcio, la prima semifinale di Champions League, Atletico Madrid-Chelsea, ha ottenuto 910.596 spettatori ed il 3,2% di share su Sky e 707 mila spettatori e il 2,5% di share su Premium Calcio.

Tra le emittenti native digitali free su La5 L’amore per caso ha riscosso 327 mila spettatori e l’1,25% di share; su Iris il film La legge del più forteha conseguito 445 mila telespettatori e l’1,55% di share.

Su Cielo MasterChef Usa 4 ha ottenuto 443 mila spettatori e l’1,51% con il primo episodio e 508 mila e l’1,86% con il secondo. Su Real Time alle 13.50 Amici ha ottenuto 556 mila spettatori circa ed il 3,2% di share e alle 17.50 ancora 141 mila spettatori circa ed l’1,2%.

(www.tvzoom.it)

I più letti