Ascolti 18/11: anche “Squadra antimafia” fa gol alla Nazionale
Ascolti 18/11: anche “Squadra antimafia” fa gol alla Nazionale
Televisione

Ascolti 18/11: anche “Squadra antimafia” fa gol alla Nazionale

La fiction di Canale 5 oscura l’amichevole degli azzurri

Non ha fatto il botto la seconda amichevole della Nazionale di Cesare Prandelli. Il risultato della partita di ieri con la Nigeria, a quota 6,3 milioni e 21,6% di share, è uno dei più bassi ottenuti di recente dall’Italia. Una spiegazione al dato è stata senza ombra di dubbio la contrapposizione forte con l’ultima scoppiettante puntata della quinta stagione di Squadra Antimafia 5.

La fiction di Canale 5 ha raggiunto, nonostante il calcio, quota 5, 5 milioni e 20,7% di share, rendendo logica la "vita" della sesta edizione della serie ambientata a Palermo. Per certi versi più interessanti le dinamiche sviluppatesi tra i prodotti in gara per il podio. E' invece calata proporzionalmente La7.

Nella partita tra i talk in teoria sembrava molto più forte sia la squadra di ospiti di Corrado Formigli (Daniela Santanchè, Fabrizio Cicchitto, Bianca Berlinguer, Pietrangelo Buttafuoco, Marcello Sorgi e Alessio Vinci) che la scelta del tema (la terra dei fuochi) e i servizi in puntata (incredibile l’intervista in corsa a Nicola Cosentino). E invece Paolo Del Debbio, schierando "soltanto" Daniele Capezzone, Monica Cirinnà, Giorgio Cremaschi, Elisabetta Gardini, Barbara Alberti, Carlo Taormina, Roberto D’Agostino e Rosario Trefiletti, ha staccato di 250 mila spettatori il programma rivale.

In prime time il cinema di Sky ha reso alla piattaforma satellitare il 2,05%, calcio e sport lo 0,2% e Fox l’1,2%. Il film in prima tv Red Lights, ha riscosso 302 mila spettatori su SkyCinema 1.

Tra le minigeneraliste free in prima serata Rai 4 ha riscosso 347 mila spettatori e l’1,2% di share con La foresta dei pugnali volanti, Iris 518 mila e l’1,79% con Arancia meccanica, Top Crime 305 mila e l’1,05%. Cielo ha riscosso 391 mila spettatori e l’1,4% di share con il film The beach.

(www.tvzoom.it )

Ti potrebbe piacere anche

I più letti