Ascolti 16/11: la Nazionale pareggia, ma stravince in Auditel
Televisione

Ascolti 16/11: la Nazionale pareggia, ma stravince in Auditel

Italia-Croazia al 35,82% di share

La coppia Zaza-Immobile non ha fatto sfracelli e forse è andata meglio quella formata da Pellé ed El Shaarawy. Antonio Conte ieri non ha fatto troppi danni. Pareggiando con fatica in casa nel match di Milano non ha messo in discussione la qualificazione agli Europei degli Azzurri e negli istanti finali ha avuto oltre il 40% della platea televisiva a seguirlo.

Nonostante questa attenzione massiccia, il match non ha fatto troppo "male" alla concorrenza generalista di ieri sera. La Nazionale di calcio ha giocato una partita ansiogena e a tratti penosa, ma certamente interessante fino alla fine.

Su Rai 1 così Italia-Croazia ha portato a casa 10,094 milioni e 35,82%, con il primo tempo a 10,177 milioni e 34,98% e con il secondo - allungato dalle interruzioni dovute all’insensato lancio di fumogeni dei tifosi croati - ha comunque ottenuto ben 10,024 milioni e il 36,57%, in tonica tenuta complessiva. Si è difesa tutto sommato decentemente Canale 5, che con il film tarato su un ascolto femminile, Come un uragano, con Diane Lane e Richard Gere, ha sfiorato 3 milioni e conseguito l’11,2% di share.

In tema calcio su Sky l'anticipo di Serie B delle ore 12.30 Trapani-Catania ha totalizzato 166 mila spettatori e lo 0,94% di share; le partite pomeridiane della Serie B alle ore 15.00, invece, 336 mila spettatori ed il 2,19%; quindi i match delle ore 18.00 delle qualificazioni Europee, 200 mila spettatori e l’1,02% di share.

Infine, in prima serata i match trasmessi in concomitanza della partita della nostra Nazionale su Rai Uno, 116 mila spettatori e lo 0,42%.

Tra le native digitali free su La5 il tv movieInga Lindstrom-La principessa innamorata ha totalizzato 490.000 spettatori e l’1,8% di share, mentre su Iris il film L’anima gemella ha raccolto 379.000 spettatori e l’1,27%.

Su Rai Premium per Tale e quale show in replica 554 mila e 2,36% di share. In seconda serata su Real Time il docu-realityIl nostro piccolo grande amore ha conquistato 959 mila spettatori ed il 5,4% con il primo episodio e 904 mila con il 7,5% con il secondo episodio (la serie racconta la vita di una coppia di genitori, Bill e Jenn, affetti da nanismo e alle prese con le difficoltà della vita quotidiana) e con questo risultato il canale si è installato al settimo posto della fascia.

(www.tvzoom.it)

I più letti