Ascolti 16/06: Balotelli senza maglia fa impennare lo share
Televisione

Ascolti 16/06: Balotelli senza maglia fa impennare lo share

Dopo il secondo gol degli Azzurri al Messico esplode l’Auditel

Il picco di ascolti della serata e quello della partita degli Azzurrisono arrivati dopo il gol della vittoria di Mario Balotelli, quando il centravanti azzurro, siglata la rete contro il Messico, si è tolto la maglia e ha mostrato i pettorali, accontentando anche il pubblico femminile, “costretto” molto probabilmente al cambio canale e alla visione dei replay.

L’incontro della Nazionale non ha deluso sulla Rai. Quattro anni fa circa, la prima partita della squadra di Marcello Lippi alla Confederation Cupsvoltasi in Sudafrica, Italia-Stati Uniti, era finita con una buona vittoria degli Azzurri e con ascolti notevolissimi: 9,4 milioni di spettatori e il 39,2% di share. Prova provata della tenuta dell’appeal azzurro, ieri il team di Cesare Prandelli ha incassato sulla tv pubblica 9,285 milioni di spettatori e il 39,59% di share, con la crescita della percentuale di pubblico quale dato più significativo e sensibile rispetto all’edizione precedente.

Andrea Pirlo e Mario Balotelli hanno portato in alto anche i numeri di Sky. Ha funzionato bene, nonostante la diretta Hd di Rai Uno e le immagini identiche provenienti dal Brasile, la telecronaca diI talia-Messico in versione Fabio Caressa-Beppe Bergomi.

(www.tvzoom.it)

I più letti