Ascolti 14/02: la fiction Rai che batte la Champions League
Televisione

Ascolti 14/02: la fiction Rai che batte la Champions League

C’era una volta Studio Uno ha ottenuto 6,711 milioni di spettatori, il 27,26% di share

Un filo rosso che si dipana, evocando i bei tempi andati. Operazione nostalgia perfetta (che ora intende innescare anche Dalida, attesa stasera all’esordio), di marketing editoriale e di programmazione by Viale Mazzini.

In coda a Sanremo, forte di volti noti e apprezzati della fiction nazionale (Diana Del Bufalo, Giusy Buscemi, Alessandra Mastronardi ma anche Enzo Ianniello e gli emergente Domenico Diele e Gianmarco Saurino), alla seconda e ultima puntata C’era una volta Studio Uno si è confermata come un successo: 6,711 milioni di spettatori e 27,26%, dopo che all’esordio la sera prima aveva portato a casa 6,7 milioni di spettatori ed il 25,68%.

Di più, la storia ambientata in via Teulada ha fatto il picco assoluto di serata alle 22.59, a quota 7,171 milioni di spettatori con il 31,82% di share.

E’ andata bene anche Canale 5: la partita di Champions League tra straniere, Psg-Barcellona, vinta a sorpresa per quattro a zero dai francesi, ha ottenuto 4,001 milioni di spettatori e il 15,14%, e si tratta di un bilancio ottimo se si considera che, in chiusura di gironi eliminatori, Benfica-Napoli in chiaro aveva raccolto 4,35 milioni di spettatori ed il 16% di share.

Niente di strano così, con le ammiraglie così in forma, che siano calati in maniera apprezzabile gli ascolti di Boss in incognito su Rai 2, ieri atterrato a 2 milioni e 7,9% (a 2,382 milioni e l’8,87% il 31 gennaio).

Dietro i primi tre hanno corso sostanzialmente sulla stessa linea Rete 4 (Forrest Gump 1,141 milioni e 5,23%), Italia 1 (SuperGirl 2 e The Flash 3 a 1,141 milioni e 5,37%) e La7 (DiMartedì a 976 mila e 5,03%), mentre è arrivato ampiamente staccato il film serio e tosto firmato Steven Spielberg su Rai 3 (Lincoln a 718mila e 3,12%). 

Su SkyCinema 1 per 40 carati 231 mila spettatori per Forever Young su SkyCinema +24 ulteriori 138 mila spettatori. Su Fox How to get away with murder a 148 mila.

In tema calcio, con PSG-Barcellona in chiaro su Canale 5, la Champions League (PSG-Barcellona e Benfica-Borussia Dortmund il programma) su Premium ha riscosso 455 mila spettatori con l’1,72% di share.

Tra le native digitali free, inoltre, su Tv8 Mia moglie per finta ha riscosso 439mila spettatori con l’1,75%. Su Rai Movie, invece, Non buttiamoci giù, ha ottenuto 304 mila spettatori e l’1,17%; su Rai 4 Romeo e Juliet ha riscosso 231 mila e 0,9%; su Rai Premium Blue Bloods-La legge dei Reagan ha portato a casa 246 mila spettatori e lo 0,91%; su Iris il film Una sporca faccenda tenente Parker ha ottenuto 478 mila spettatori e 1,88%, su La7d Grey’s Anatomy ha attratto 160 mila spettatori con lo 0,6%.

Su La5 The wedding date a 440 mila e 1,74%; su Top Crime The Mentalist ha convinto 386 mila spettatori con l’1,43% di share; su Nove The Medallion a 284 mila con lo 1,09%, su Real Time Strange Love a 417 mila e 1,55%, su Cielo Masterchef Usa a 127 mila e 0,5%; su Rai Sport 1 Burnley-Chelsea a 3 mila e 0,01%

In access su Nove Boom! ha conquistato 462 mila spettatori con l’1,8%, su Tv8 Singing in the car a 288 mila e 1,1%, su Rai 4 Lol a 453 mila e 1,8%, su Real Time Take me out a 457 mila e 1,8%.

Al pomeriggio su Real Time Amici a 338 mila spettatori con il 2,1%, su La5 per L’Isola dei famosi extended version 264 mila spettatori e 2,3%. Su Tv8 The Real-Il Tuo Pomeriggio sull’8 a 103 mila spettatori e 0,9%.

(www.tvzoom.it)

I più letti