Ascolti 12/2: Carlo Conti quasi al 50% di share
Televisione

Ascolti 12/2: Carlo Conti quasi al 50% di share

Ben 10 milioni di italiani davanti al Festival di Sanremo

La terza serata del Festival di Sanremo era dedicata alle cover dei brani storici con Nek che ha vinto con Se Telefonando. E come nelle serate precedenti per Carlo Conti il riferimento chiave, il risultato da superare, era quello dell’edizione 2014 di Fabio Fazio capace di ottenere solo 7,673 milioni di spettatori e il 34,94% di share; per stare tra i primi otto delle edizioni dal 2000 in poi, invece, era necessario attestarsi sopra i 10,005 milioni e il 46% di Antonella Clerici 2010. Conti ha fatto di più conquistando il quinto posto per audience ed il terzo per share, con il 49,51% e 10,5 milioni di spettatori. La contro programmazione? Mentre su SkyUno Carlo Cracco, Joe Bastianich e Bruno Barbieri cacciavano da MasterChef 4 nientemeno che Federica e Maria, lato Cologno Canale 5 pensava alle donne e metteva in scaletta 27 Volte in bianco. In pausa Le Iene, su Italia 1 andava in onda un classico come Seven, mentre Rete 4  mandava on air la pellicola drammatica Green Zone. Viale Mazzini non doveva spingere troppo sull’acceleratore e Rai Tre aveva un titolo, The Contract che marcava la pellicola di Rete 4; Rai Due, infine, aveva Virus che si scontrava con una versione alla fine ‘live’, normale, di Servizio Pubblico con argomento la Terra dei Fuochi e l’inquinamento. La nuova puntata di Masterchef 4 su SkyUno ha riscosso con il primo episodio 917 mila ed il 3,03% su SkyUno e sul canale +1 112 mila e lo 0,42% e con il secondo 919 mila ed il 3,5% e quindi 142 mila e 0,8% supplementari. Nella media dei due episodi su SkyUno il risultato è stato di 918 mila e 3,27% e su +1 di 127 mila circa e 0,61%. Nella media complessiva l’ascolto è stato 1, 045 milioni.

 

I più letti