Ascolti 11/11: Meroni ringiovanisce Rai 1, ma perde con Canale 5
Ascolti 11/11: Meroni ringiovanisce Rai 1, ma perde con Canale 5
Televisione

Ascolti 11/11: Meroni ringiovanisce Rai 1, ma perde con Canale 5

Squadra antimafia batte La farfalla granata

La fedeltà alla serie di Canale 5 ha portato alla vittoria Squadra Antimafia 5 sul film tv di Rai 1, l’ambizioso La farfalla granata. Da una parte le dinamiche consolidate e gli sviluppi drammatici della storia con Claudio Bocci, dall’altra il dandy di Romanzo Criminale, Alessandro Roja, che affiancato alla presenza trainante di Alexandra Dinu e con un Francesco Pannofino alle prese con il personaggio di Nereo Rocco, doveva fare rivivere i tormenti e le gesta di Gigi Meroni, grande calciatore degli anni Sessanta.

Merito de La farfalla granata, ieri il film tv ha abbassato a 59 anni l’età media del pubblico all’ascolto della fiction di Rai 1, avvicinandosi un po’ alla media di 45 anni circa che invece anche ieri ha contraddistinto l’ascolto del prodotto di Cologno.

Su Italia 1 Colorado non ha sofferto minimamente la concorrenza sul genere comico di Made in sud e si è ripetuto a 2,4 milioni, mentre il cabaret di Rai 2 ha comunque riscosso un confortante risultato di 1,7 milioni di spettatori.  

È partito bene su SkyCinema 1 I Delitti del BarLume, il risultato d’esordio della serie ispirata ai racconti di Marco Malvaldi con Filippo Timi protagonista, che ha riscosso oltre 518 mila spettatori.

Ma hanno fatto un grande risultato tra le offerte gratuite la nuova replica di Eyes Wide Shut su Iris e The Sociali Network su Cielo.

(www.tvzoom.it )

Ti potrebbe piacere anche

I più letti