Ascolti 07/11: X Factor al 3% con un super Mika
Ascolti 07/11: X Factor al 3% con un super Mika
Televisione

Ascolti 07/11: X Factor al 3% con un super Mika

Tra le generaliste Rai 1 batte Canale 5

Chi si aspettava il botto da I soliti idioti è rimasto deluso. Il film in prima tv su Canale 5 ha riscosso soltanto 2,4 milioni e il 9,36% di share, facendo un risultato meno catastrofico di Box Office 3D in termini di ascolti, ma risultando perfino inferiore alla pellicola demenziale (della settimana precedente) di Ezio Greggio per share. Si tratta di risultati che danno bene l’idea di quale sia la composizione e l’età della popolazione italiana e che spiegano pure il grande successo ottenuto ieri su Rai 1 da tutta la serata dedicata a Una grande famiglia 2. La puntata della fiction è cresciuta di 200 mila spettatori e, soprattutto, ha fatto da ideale traino all’edizione di Porta a Porta che ne ha ospitato i protagonisti incrociando creativamente – va dato atto a Bruno Vespa– gli sviluppi della finzione con quelli dell’attualità economica e sociale del Paese.

Tra i titoli in evidenza su Sky, la terza puntata live di XFactor 7 ha ottenuto complessivamente 759 mila spettatori (+ 20% rispetto alla puntata omologa dell’anno passato), facendo registrare una permanenza del 53% e con lo share di Sky Uno al 3,01%. Il picco in termini di ascolti è arrivato alle 22.16 a quota 920 mila spettatori durante l’esibizione di Michele; il record di share alle 23.53 con il 4,86% nel momento dell’eliminazione di Alan. Sky Uno è stato il canale più visto della piattaforma sia in day time che in prima serata tra X Factor ha ottenuto ben 228 mila spettatori.

In tema di calcio pay, in prima serata il pacchetto calcio e sport ha reso 420 mila spettatori e l’1,58% di share, le partite dell’Europa League in onda dalle 21, con Lazio-Limassol evento chiave, hanno riscosso complessivamente sulla piattaforma satellitare 300 mila spettatori e l’1,12% di share, con la partita dei biancocelesti a 196 mila spettatori e lo 0,73% di share,Diretta Gola 98 mila e lo 0,37%.

Su Premium Calcio il prime time con le partite ha complessivamente realizzato 347 mila spettatori e l’1,3% di share, con il match Lazio-ApollonLimas sola 242.000 telespettatori totali e lo 0,92% di share.

 

Ti potrebbe piacere anche

I più letti