Ascolti 06/11: vince Braccialetti Rossi, ma cresce il Segreto
Televisione

Ascolti 06/11: vince Braccialetti Rossi, ma cresce il Segreto

La soap di Canale 5 ha ottenuto il 13,3% di share, quasi 3,5 milioni di spettatori

Rimonta avviata, ma ancora non completata per Braccialetti Rossi. Sette giorni prima, alle prese con la Formula 1 e il calcio in prima serata, la terza stagione della fiction Palomar su Rai 1 era calata di un milione di spettatori e 4 punti di share.

Ieri, in un contesto competitivo un po’ più favorevole si è ripresa più di due punti di share e oltre 400 mila spettatori, staccando ampiamente Il Segreto, comunque cresciuto fino a sfiorare 3,5 milioni con il 13,3%. Ad avere un andamento più particolare è stato il blocco di Fabio Fazio: molto forte in access, a quota 3,1 milioni ed 11,74%, ma sotto media in prima serata con un parterre un po’ più debole del solito (a 2,472 milioni di spettatori e 9,05% di share con J-Ax, Eugenio Finardi, Caterina Balivo, Niccolò Campriani, Arna Ýr Jónsdóttir, Ottavia Piccolo).

Che Fuori Tempo che Fa ha comunque regolato sia Le Iene (2,034 milioni di spettatori e 8,77% di share) che i telefilm di Rai 2 (per Ncis 2,085 milioni e 7,57% e per Ncis New Orleans 1,928 milioni e 7,09%). Ma ieri c’era molta curiosità per le due importanti novità di serata: ebbene, in access ha fatto un discreto ma non esaltante risultato (1,1 milioni e 4,11%) su La7 Faccia a Faccia, con Giovanni Minoli alla conduzione e Matteo Renzi primo ospite, compresso dalla concorrenza di Fazio nella prima parte più polposa con il premier e poi in calo con un pezzo di ricostruzione storica e d’archivio costruito con materiale Rai che raccontava il caso Sindona-Ambrosoli e con lo spazio di Pietrangelo Buttafuoco.

Ha fatto relativamente male, invece, il Maurizio Costanzo Show, a 693 mila spettatori e il 2,49% con la parte introduttiva e poi a 841 mila spettatori ed il 4,1% con un articolato circo di ospiti imparentati formato tra gli altri da con Maria Teresa Giglio (madre di Tiziana Schiavone), Vanna Marchi e Stefania Nobile, Gabriella Corona, Stefano Zecchi, Antonio Giuliani, Salvatore Esposito, Mara Venier, Ilona Staller e Ludwig Koons, Lucia Anniballi.

Su La7 State of play, a 670 mila spettatori e 2,9% è andato sotto il risultato di Tv8, che con MasterChef 5 ha ottenuto 897mila spettatori con il 3,7% ed ha corso appena sotto la linea di Maurizio Costanzo.

Tra le mini generaliste free su Tv8 Masterchef 5 ha conquistato 897 mila spettatori ed il 3,7%, su Nove Ninja Warrior Italia ha totalizzato un ascolto medio pari a 355 mila spettatori con l’1,7% e su Giallo Nove piccoli indiani a 547 mila e 2%.

(www.tvzoom.it)

I più letti