Amici: il pomeridiano sbarca su Real Time, Emma non sarà al serale

Emma, impegnata con il tour, non ci sarà: "Ma se cambiasse idea la accoglierei a braccia aperte"

Maria De Filippi

Maria De Filippi non comparirà mai in video nel day time, in onda dal 13 gennaio su Real Time – Credits: (Ufficio Stampa)

Francesco Canino

-

Amici sbarca su Real Time. L’indiscrezione era stata lanciata qualche settimana fa dal quotidiano Repubblica e ieri è arrivata la conferma ufficiale: sarà dunque la rete del gruppo Discovery Italia – diretto dall’Amministratore Delegato Marinella Soldi – a trasmettere il day time della tredicesima edizione del talent ideato da Maria De Filippi. Ecco i dettagli.

IL SERALE SU CANALE 5. La fascia quotidiana andrà in onda dal 13 gennaio dal lunedì al venerdì anche se l’ora è ancora incerta. Sicuramente non si sovrapporrà con Uomini e Donne, fa sapere la De Filippi: Canale 5 perde dunque il day time di Amici – a quell’ora continuerà ad andare in onda la soap campione d’ascolti Il segreto – ma si tiene ben stretta la diretta del sabato pomeriggio e soprattutto il prime time serale, che dovrebbe andare in onda da marzo. “Amici, grazie alla professionalità di Maria De Filippi, ha sempre saputo rinnovarsi negli anni e quest’anno più che mai sorprenderà il pubblico con elementi di novità – si legge nel comunicato del gruppo Discovery Italia - Il talent show si integra perfettamente nel palinsesto di Real Time e incarna i valori tipici del canale: il racconto della realtà, la proposizione di modelli positivi con un approccio al miglioramento di sè e la vocazione ad esaltare il talento delle persone”.

MINI-RIVOLUZIONE TIVU’. Certo è che per la tivù italiana si tratta di una piccola rivoluzione: mai infatti lo stesso programma era stato ‘spacchettato’ e trasmesso da due canali di due diversi gruppi editoriali. “E’ vero che questa è un’operazione innovativa che però non tocca il cuore di Amici e cioè la diretta del sabato pomeriggio e il prime time serale – commenta la De Filippi in un’intervista a La Stampa – Sono felice che Real Time abbia pensato che il brand sia forte anche senza la mia presentazione e ciò mi inorgoglisce molto”. La De Filippi conferma dunque l’intenzione di lavorare con la Fascino – la sua società di produzione – anche con realtà terze e non solo Mediaset. “Anche Piersilvio Berlusconi, con cui mi sono confrontata, è d’accordo e l’aver accettato di dividere solo parzialmente Amici lo conferma”.

EMMA NON CI SARA’. Nell’intervista alla Stampa la De Filippi svela anche altre novità: la prima è che Amici sbarcherà prima in Spagna e in Messico essendo i diritti stati acquistati da Miguel Bosè, che sarà produttore e conduttore del talent show nelle due emittenti. Un gran colpo per la conduttrice (e la sua casa di produzione) che conferma la presenza di Bosè come giudice del serale, mentre Emma Marrone, impegnata con il tour non ci sarà. “Non so ancora chi prenderà il posto di Emma perché lo stiamo decidendo – dice la De Filippi – Ok anche per i giurati Sabrina Ferilli, Luca Argentero e Gabry Ponte e Peparini come direttore artistico. Certo, se Emma dovesse cambiare idea la accoglierei a braccia aperte”. 

© Riproduzione Riservata

Commenti