Televisione

Amici Celebrities: tutto sul cast del talent di Canale 5

Svelati i nomi dei protagonisti della versione vip del talent di Maria De Filippi, al via dal 24settembre. In gara Joe Bastianich, Ciro Ferrara, Emanuele Filiberto di Savoia e Laura Torrisi. Conduce Michelle Hunziker

Amici 18 Maria De Filippi

Francesco Canino

-

Un tasselo alla volta inizia a prendere forma Amici Celebrities, la versione vip del talent show di Maria De Filippi condotto da Michelle Hunziker. A poche settimane dalla messa in onda, prevista dal 24 settembre, sono stati rivelati i nomi dei concorrenti famosi che si sfideranno a colpi di sfide canore (e non solo), a cominciare da Joe Bastianich, Laura TorrisiCiro Ferrara. Ecco tutto quello che sappiamo sul cast del nuovo programma di Canale 5.

Amici Celebrities, ecco i primi quattro concorrenti

Che Canale 5 e Maria De Filippi credano parecchio nella prima edizione di Amici Celebrities è evidente dai nomi ufficializzati a fine agosto. Il cast si preannuncia di alto livello e i primi quatro concorrenti certi sono l'imprenditore del settore food Joe Bastianich, che da anni si esibisce coi The Ramps, la sua band, tra performance acustiche ed elettriche con una formazione tutta italiana e un repertorio che spazia dal folk al country fino al rock americano.

Gli altri concorrenti vip annunciati sono l'ex calciatore juventino Ciro Ferrara (che nel promo si cimenta in un pezzo di Pino Daniele), l'attrice Laura Torrisi (ex moglie di Leonardo Pieraccioni) e infine il principe Emanuele Filiberto di Savoia, secondo classificato a Sanremo 2013 con il brano Italia amore mio, cantato con Pupo e il tenore Luca Canonici. Il resto del cast verrà annunciato un po' alla volta nei prossimi giorni.

Nel cast c'è anche anche Filippo Bisciglia

Canale 5 ha confermato poi anche la presenza di Filippo Bisciglia - il conduttore di Temptation Island ha già dato prova delle sue doti canore in diverse occasioni, anche come concorrente di Tale e Quale Show - della conduttrice Pamela Camassa, dell'attore Raniero Monaco di Lapio (protagonista di diverse fiction Rai, tra cui Catturandi e Che Dio ci aiuti 5) e la talentuosa imitatrice Francesca Manzini.

Confermati poi due nomi annunciati da Spy, ovvero Cristina Donadio, la “Scianel” di Gomorra e Chiara Giordano, ex moglie di Raoul Bova e figlia dell'avvocato Annamaria Bernardini De Pace. "All'utimo minuto verrà annunciato anche una star di caratura internazionale più un ex gieffino di talento", aggiunge il settimanale. Intanto a questi nomi si aggiunge quello di Massimiliano Varrese, star di diverse fiction.

La giuria, i "mentori" e Alberto Urso 

Stoppato sul nascere il gossip su Andrea Damante conduttore, è certo che al timone di Amici Celebrities ci sarà Michelle Hunziker, anche se il debutto sarà saldamente nelle mani di Maria De Filippi, che poi cederà la staffetta alla collega - prima impegnata a Striscia la Notizia - dalla seconda o terza puntata. Tutto da scrivere invece il fronte giuria.


Visualizza questo post su Instagram

Buongiornoo Splendida serata ieri a #battitilive adesso si torna in Sicilia

Un post condiviso da Alberto Urso (@albertourso_official) in data:

Pare fatta per Giuliano Peparini - che dello show in sei puntate sarà anche il direttore artistico - e per Platinette (che dovrebbe lasciare Italia Sì, di Marco Liorni). Stando alle indiscrezioni, potrebbero entrare nel cast in veste di "mentori" d'eccezione alcuni ex concorrenti di Amici tra i più amati delle ultime stagioni: si comincia con Alberto Urso, fresco trionfatore dell'ultima edizione, per passare a Irama e ancora Giordana Angi (seconda classificata ad Amici 2019) e Annalisa. In quale veste compariranno, è tutto da capire.

Per saperne di più: 

© Riproduzione Riservata

Commenti