Televisione

Amici Celebrities: tutto sulla prima puntata del nuovo talent

Al via la sfida tra 12 vip condotta da Maria De Filippi, in onda su Canale 5 sabato 21 settembre. J-Ax e Giusy Ferreri ospiti all'esordio di Amici Celebrities

Amici Celebrities Canele 5

Francesco Canino

-

Il conto alla rovescia è ufficialmente scattato. Inizia sabato 21 settembre la sfida tra i dodici protagonisti di Amici Celebrities, lo spin off in versione vip dello storico talent show di Maria De Filippi che sarà la padrona di casa dello show di Canale 5, almeno per le prime due puntate, dopo le quali passerà la staffetta a Michele Hunziker. Ecco chi sono i protagonisti del programma, gli ospiti e qual è il meccanismo.

Amici Celebrities, al via il nuovo talent di Maria De Filippi

L'obiettivo di Amici Celebrities? Svelare un lato e un talento completamente inedito di un gruppo di 13 vip divisi in due squadre, ovviamente la Bianca e la Blu, come nella versione classica di Amici. Questi personaggi famosi mostreranno al pubblico la loro passione per il canto o per la danza, esibendosi in vesti totalmente differenti, non prima di essersi accuratamente preparati nelle aule della scuola di Canale 5, supportati da coach professionisti che li aiuteranno a coltivare il sogno rimasto fino ad oggi nel cassetto.

Al timone dello show c'è Maria De Filippi, che condurrà per le prime due (o forse tre) puntate e darà il ritmo allo spettacolo e alle esibizioni curate ancora una volta dal direttore artistico Giuliano Peparini. In ogni serata sono previsti ospiti speciali e sabato 21 settembre si comincia con due re dei tormentoni estivi (e non solo) J-Ax Giusy Ferreri.

 

I dodici vip in gara 

È piuttosto variegato il cast della prima edizione di Amici Celebrities. Per la categoria canto partecipano il principe Emanuele Filiberto di Savoia, l’ex calciatore e allenatore Ciro Ferrara, l’imprenditore della ristorazione  Joe Bastianich, il conduttore di Temptation IslandFilippo Bisciglia, l'attrice Laura Torrisi e Cristina Donadio, star della serie tv Gomorra (dove interpreta l'iconica Scianel).

Per la categoria ballo si schierano invece l’attore e modello Raniero Monaco Di Lapio (visto in diverse fiction Rai, tra cui Catturandi e Che Dio ci aiuti 5), la produttrice Chiara Giordano e l’ex grande giocatore della nazionale di rugby - oggi conduttore tv - Martin Castrogiovanni. Per entrambe le categorie ci sono invece l’attore Massimiliano Varrese, la showgirl Pamela Camassa e l’imitatrice e attrice Francesca Manzini.

La giuria e i tutor di Amici Celebrities

A giudicare le esibizioni sarà una giuria esplosiva composta da Ornella Vanoni, il coreografo e ballerino internazionale Giuliano Peparini (che è appunto anche il direttore artistico dello show) e ancora Platinette. A supportare le squadre, saranno quattro amatissimi protagonisti di Amici in veste di tutor: i Blu saranno guidati da vincitore dell’ultima edizione del talent, il tenore Alberto Urso, i Bianchi invece dalla seconda classificata di Amici 2018, la cantautrice Giordana Angi. Oltre a loro ci sono due ballerini lanciati dal programma e molto amati dal pubblico, Andreas Muller e Sebastian Melo Taveira, rispettivamente vincitore del talent e vincitore del premio della critica di Amici 16.

Per saperne di più: 


© Riproduzione Riservata

Commenti