Amici, cast riconfermato ma De Martino e la Maionchi non ci saranno

"Questa è stata l’edizione in cui mi sono divertita di più in assoluto" ha confessato all'Ansa la De Filippi 

Amici 12

Sono iniziati ieri i casting per la tredicesima edizione di Amici. Saranno provinati circa 1500 candidati al giorno – Credits: (Facebook/Amici Ufficiale)

Francesco Canino

-

Neppure il tempo di metabolizzare la vittoria di Moreno Donadoni, che già si pensa ad Amici 13. Proprio nei giorni in cui partono i nuovi casting, emergono novità e desiderata per la prossima edizione. “Io l’anno prossimo voglio la stessa giuria, Sabrina, Luca e Gabry, e gli stessi direttori artistici” ha detto categorica Maria De Filippi. Ma su Emma Marrone già pesa l’incognita tournée, visto che il prossimo anno la cantante salentina sarà impegnata con lo Schiena Tour: le date di novembre e dicembre sono già certe, quelle per il 2014 ancora no ma tutto lascia pensare che i due impegni non saranno compatibili.

PARLA MARIA. Il bilancio dell’edizione 2013? Per la padrona di casa è assolutamente positivo. “Questa è stata l’edizione in cui mi sono divertita di più in assoluto – ha raccontato Maria De Filippi nel corso di un’intervista all’Ansa - Questo è il primo programma non affidato agli autori né a me, ma ai coach, alla giuria e ai ragazzi”. La De Filippi ha sottolineato anche l’importanza del ritorno del regista Roberto Cenci e le grandi novità proposte dal direttore artistico Giuliano Peparini, specificando: "Non basta investire in mezzi. Questa edizione non è costata più di altre. Noi reinvestiamo sempre nei nostri prodotti per tenere alto il livello. Moreno quando Amici è partito aveva dodici anni, se ora siamo qui insieme significa che abbiamo investito”. Se la presenza di Emma è incerta, Miguel Bosé conferma invece che ci sarà: “Sono un ragazzo facile. Qui mi sono trovato benissimo, c’è un team di altissima aristocrazia, sembrano fatti col sangue blu. Sono tutti grandi professionisti. Quindi ritorno”.

BYE BYE MAIONCHI. Mara Maionchi ha invece affidato a Facebook il suo commiato dal programma. “Ciao ragazzi, con l’altra sera è finita la mia avventura con Amici. E' stata un'esperienza utile, piacevole per le persone con cui ho lavorato e quelle che ho incontrato. Ringrazio Maria De Filippi, Sabina Gregoretti, e tutto lo staff. Un grande saluto a tutti e ci sentiamo. Ciao!!!!”. E in poche ore sulla sua pagina ufficiale si sono riversati centinaia di commenti di fans dispiaciuti. E in un'intervista al blog RealityShow ha confessato: "Sette anni nei talent show sono tanti, mi sono trovata a ripetere sempre le stesse cose e ho sentito il desiderio di mettere fine ai miei talent. Mi sembra di aver dato tanto. Non dico che non mi piacciono più, ma ho il desiderio di fare altro".

DE MARTINO NON CI SARA’. Sempre via Facebook, questa volta dalla pagina ufficiale del talent show, è stato annunciato il corpo di ballo maschile che parteciperà ad Amici 13. Si tratta di  Amilcar Gonzales (nel cast fisso ormai da qualche anno), Sabatino D’Eustacchio (partecipò alla terza edizione del talent), Michele Barile - allievo della nona edizione, Santo Giuliano – concorrente della sesta edizione - e Marcello Sacchetta (già presente nel cast di quest’anno). A sorpresa, non ci sarà dunque Stefano De Martino, che quest’anno aveva scelto di non partecipare per stare vicino alla compagna Belen Rodriguez, fresca mamma di Santiago. 

© Riproduzione Riservata

Commenti