Amici, Alessandra Amoroso sarà direttore artistico nel 2015

Durante la diretta di sabato, Maria De Filippi ha svelato la novità relativa alla 14esima edizione

Alessandra Amoroso

Alessandra Amoroso è stata indicata in diretta dalla De Filippi come futura coach di Amici 14 – Credits: (Ansa)

Francesco Canino

-

L’investitura ufficiale è avvenuta sabato, durante la diretta su Canale 5: Alessandra Amoroso sarà direttore artistico di Amici nel 2015. Ad annunciarlo del tutto a sorpresa, è stata Maria De Filippi che ha dato la notizia mentre congedava la cantante salentina, ospite della puntata pomeridiana. Intanto è ancora mistero fitto sul nome del coach che prenderà il posto di Emma Marrone durante la fase serale che partirà tra qualche settimana.

LA AMOROSO NEL 2015.Alessandra Amoroso l’anno prossimo sarà direttore artistico di Amici”, ha svelato Maria De Filippi lasciando senza parole la cantante che, basita, le ha stretto la mano per siglare il patto. “Puoi sempre cambiare idea…” ha poi aggiunto la conduttrice che punta dunque ancora una volta su una delle sue creature artistiche meglio riuscite per mantenere alta la curiosità sul serale. La Amoroso seguirà dunque le orme dell’amica Emma Marrone, che lo scorso anno aveva esordito nei panni di coach e strappato la vittoria finale grazie all’istronico Moreno Donadoni.

 

MISTERO SUL COACH. La De Filippi guarda già alla 14esima edizione, ma resta ancora da capire chi sarà il secondo coach del serale, al via all’inizio della primavera: se è praticamente certa la presenza di Miguel Bosè - salvo ripensamenti dell’ultimo minuto - ancora non è stato annunciato il nome forte che prenderà il posto di Emma Marrone, impegnata nel suo tour. In un primo momento era circolato il nome di Annalisa Scarpone, quasi subito smentito dalla produzione, così come quello di Anna Tatangelo, cassato dall’autore Luca Zanforlin: ci sarebbero diverse trattative aperte con diversi artisti di grande calibro, ma per ora il mistero resta fitto.

GLI ALLIEVI AL SERALE. Prosegue intanto la lunga corsa al serale, tra semafori verdi, esami e immancabili frizioni tra alunni e professori. Entrati da poco meno di un mese, è già stata promossa alla fase finale la band Carboidrati: sono loro i primissimi allievi a volare dritti al serale. Nel corso della puntata di sabato si è assistito all’esame di Oscar, il ballerino entrato nella scuola di Amici da qualche settimana appena: Garrison e Alessandra Celentano lo sottopongono ad alcune prove, l’alunno le supera brillantemente e viene ammesso al serale. 

 
© Riproduzione Riservata

Commenti