Televisione

"Amici", al via la dodicesima edizione del serale di Maria De Filippi

Da sabato 6 aprile su Canale 5 alle 21.10 nove puntate per decretare il vincitore - Le videointerviste ai protagonisti

2 direttori artistici, 3 giudici, 6 professori, 9 puntate, 16 ragazzi da cui verrà fuori 1 solo vincitore.

Sono questi i numeri del serale di Amici, programma ideato e condotto da Maria De Filippi ormai sul filo di partenza, forte delle sue undici edizioni alle spalle.

La dodicesima si preannuncia competitiva e battagliera, con i concorrenti divisi in due squadre pronti a duellare a suon di musica e a passo di danza. Ogni squadra avrà il suo direttore artistico, il suo capitano, che farà di tutto per mettere in mostra il talento dei propri ragazzi: Miguel Bosè in gran forma per la Squadra Blu, Emma Marrone al culmine della popolarità per la Squadra Bianca.

In giuria Sabrina Ferilli, Luca Argentero e Gabri Ponte. I giudici dovranno tenere conto della preparazione di cantanti e ballerini ma anche delle strategie di gara messe in atto dalle due squadre. A sostenere i ragazzi, a prepararli con esperienza e sensibilità i “professori” Rudy Zerbi, Luciano Cannito e Garrison Rochelle per la Squadra Blu: Alessandra Celentano, Grazia di Michele e Mara Maionchi per la Squadra Bianca.

La prima puntata, in onda sabato 6 aprile alle 21.10 su canale 5 vedrà ospiti internazionali come Harrison Ford, cantanti tra cui Gino Paoli, Gianna Nannini, Fabri Fibra e Marco Mengoni oltre all’attore comico Alessandro Siani. Prossimamente anche Renato Zero oltre ai rapper più famosi della scena internazionale.

Non solo artisti sul palco con Maria De Filippi: nel ruolo di ospite “outsider” per la prima puntata sarà il sindaco di Firenze Matteo Renzi pronto a spronare i ragazzi, a spingerli a credere che con l’impegno i propri sogni possono diventare realtà. Tanti i cambiamenti rispetto al passato: televoto solo per la serata finale, che non si terrà più all’arena di Verona, eliminazione che avviene in due fasi, professori che a maggioranza possono salvare o meno il concorrente di turno.

Le squadre sono pronte: Costanzo, Andrea, Marta, Ylenia, Nicolò, Antonio, Edwyn e Verdiana per i Blu. Lorella, Emanuela, Pasquale, Anthony, Moreno, Angela, Greta e Chiara per i Bianchi. Chi tra loro riuscirà a portare a casa il premio di 150.000 euro?

© Riproduzione Riservata

Commenti