Televisione

Amici 19: la classe è formata, chi sono i nuovi alunni

Al via l'edizione 2019/2020 del talent show ideato e condotto Maria De Filippi. Tutto sui cantanti e i ballerini. Anna Pettinelli new entry tra i professori di canto

Amici 19

Francesco Canino

-

Dieci cantanti e cinque ballerini. Amici 19 è ufficialmente cominciato con la prima puntata degli speciali del sabato pomeriggio, ma è solo il primo tassello di un lungo percorso che si concluderà alla fine della prossima primavera. Nella puntata del 16 novembre, infatti, Maria De Filippi ha formalizzato l'assegnazione dei banchi ai primi quindici alunni (tra cui diversi nomi già visti in altri talent) mentre altri quattro allievi dovranno contendersi gli ultimi due posti a disposizione.

Amici 19, ecco chi sono i nuovi alunni

C'è anche l'ex concorrenti di X Factor 10, Gaia Gozzi, tra i cantanti che formano la classe di Amici 19. La seconda classificata della decima edizione del talent show di Sky Uno - battuta in finale dai Soul System - cerca la sua rivicita col talent di Maria De Filippi e dovrà sfidare gli altri cantanti in gioco, ovvero Nyv, Jacopo, DevilA, Francesco (già leader degli Jarvis, a X Factor 10gruppo protagonista di un'infuocata polemica), Giulia, Martina, Michelangelo, Stefano la band I Nico.

Della categoria Ballo sono entrati nella classe Alioscia, Talisa, Federico, Giorgia e SofiaResta in sospeso la posizione del ballerino Valentin: Alessandra Celentano ha infatti proposto un confronto con un altro ballerino, che sarà in studio la prossima settimana. Dopo una sfida di inediti tra Gabriele e Skioffi (subito al centro delle polemiche per alcuni suoi testi considerati troppo forti), Rudy Zerbi ha chiesto di sospendere la decisione per avere un'altra settimana di tempo per valutarli. Restano dunque ancora da assegnare due banchi.

 

Chi sono i prof, Anna Pettinelli new entry

Rispetto allo scorso anno, resta pressoché invariato il team dei professori. Per quanto riguarda la categoria di Ballo, sono stati riconfermati tutti e tre i docenti, ovvero la temutissima Alessandra CelentanoVeronica Peparini e Timor Steffens, il ballerino e coreografo olandese che ha collaborato tra gli altri con Madonna, Beyoncé e Michael Jackson.

La vera novità riguarda invece il fronte Canto. Oltre ai riconfermati Rudy Zerbi, dal 2010 insegnante della scuola di Canale 5, e all’eclettico cantante e polistrumentista Stash, vincitore di Amici nel 2015 con i The Kolors, debutta nel ruolo di prof di canto la speaker di Rds, Anna Pettinelli, vista pochi mesi fa nel cast di Temptation Island Vip 2, che prende il posto di Alex Britti. Ne vedremo delle belle.

Per saperne di più:

© Riproduzione Riservata

Commenti