Televisione

Amici 18: colpaccio De Filippi, Ricky Martin nuovo coach

Il cantante portoricano sarà uno dei due direttori artistici del serale, al via da sabato 30 marzo. Giuliano Peparini torna ad Amici 18. Scoppia il "caso" Alessandro Casillo

Ricky Martin Amici 18

Il conto alla rovescia per il serale di Amici 18 è ufficialmente scattato e un tassello alla volta si delinea il cast del talent show di Maria De Filippi. Ed è stata proprio la conduttrice a rivelare, durante lo speciale pomeridiano di sabato 16 marzo, il nome del primo nuovo direttore artistico: a guidare una delle due squadre sarà infatti Ricky Martin.

Amici 18: colpaccio De Filippi, Ricky Martin nuovo coach

Per la diciottesima edizione Maria De Filippi ha deciso di alzare l'asticella e giocarsi un jolly davvero speciale, ingaggiando come coach/direttore artistico di una delle due squadre che si fronteggeranno al serale - al via da sabato 30 marzo - Ricky Martin. La conduttrice ha messo a segno un importante colpaccio televisivo, che avrà un inevitabile richiamo mediatico internazionale, visto che il cantante portoricano è una star planetaria.

Martin porta in dote un tesoretto da 70 milioni di dischi venduti, quasi 43 milioni di seguaci sui diversi social e una discreta abilità nel maneggiare i meccanismi dei talent musicali, avendo partecipato come giudice alla versione messicana di La Voz (ovvero The Voice), nell'edizione del 2014, nei cui cast c'era anche Laura Pausini che a sua volta sarà ospite della prima puntata del serale di Amici 2019 in coppia con Biagio Antonacci.

Il ritorno di Giuliano Peparini e Loredana Bertè

In attesa di scoprire chi sarà il secondo coach del serale - molti indizi portano a Fabio Rovazzi - ci sono almeno altri due tasselli certi che compongono il cast del serale di Amici 18. E si tratta di due ritorni. Il primo è quello di Loredana Bertè: fresca di clamoroso successo a Sanremo 2019, la cantante sarà nuovamente tra i giurati che valuteranno le esibizioni dei concorrenti.

Il secondo ritorno è quello di Giuliano Peparini, coreografo e ballerino di fama internazionale che torna dopo un anno di assenza con i suoi maestosi quadri onorici - tra ballo e videoarte - dalle atmosfere iconiche e maestose. L'avventura di Luca Tommassini, che aveva lasciato dopo dieci anni X Factor per approdare in pompa magna su Canale 5, è dunque durata appena una stagione. Resta ora da capire se il serale andrà in onda in diretta o se le puntate verranno registrate visto che le coreografie di Peparini hanno bisogno di molti elementi scenografici.

Jefeo e Ludovica al serale, scoppia il "mistero"Alessandro Casillo

Prosegue intanto la corsa verso il serale anche se i giochi sono praticamente fatti visto che manca una sola maglia verde ancora da consegnare a uno dei ragazzi. Nella puntata di sabato 16 marzo hanno superato l'esame di sbarramento altri due allievi, il trapper Jefeo e la cantante Ludovica (signori, che talento incredibile ha questa ragazza) che si aggiungono ai cantanti Alberto, GiordanaTish e Mameli - quest'anno le performance saranno accompagnate live da un'orchestra di giovani elementi - e ai ballerini Rafael, UmbertoValentinaVincenzo e Mowgly.

 

Nel corso del penultimo appuntamento del sabato pomeriggio - quello decisivo, che decretrà l'ultimo ingresso e la divisione in due squadre, andrà in onda il 23 marzo - è scoppiato intanto il "mistero" Alessandro Casillo. L'allievo, lanciato da ragazzino grazie al talent Io canto, non ha infatti partecipato alla registrazione e la sua assenza (ingiustifata) è stata immediatamente fatta notare sui social.

Ma cos'è successo al cantante? Tante le ipotesi sul piatto, dal ritiro dal talent al problema personale che lo ha costretto ad allontarsi dal programma. Di certo per ora c'è che è riapparso su Instagram nelle Stories di alcuni amici e in compagnia del fratello ma né la produzione di Amici né lo stesso Casillo hanno ufficializzato l'addio. Nei prossimi giorni ne sapremo di più.

Per saperne di più: 

© Riproduzione Riservata

Commenti