Televisione

Amici 18: la classe è formata, ecco gli allievi

Assegnati tutti i banchi di Amici 18, che passano a sorpresa da 12 a 14. Chi sono i concorrenti del talent di Maria De Filippi. Giordana subito in sfida

Amici 18 classe

Francesco Canino

-

La classe di Amici 18 è al completo. Con un'accelerazione inapettata - o meglio, annunciata pochi giorni fa - Maria De Filippi e il suo team di autori hanno scelto di assegnare tutti i banchi che passano dagli iniziali 12 a 14, con due new entry a sorpresa. Ecco da chi è composta la nuova classe del talent show di Canale 5.

Amici 18, la classe è formata, ecco gli allievi

Per ora c'erano solo due banchi certi, quelli della cantante Giordana Angi e quello del ballerino Miguel Chavez. A colpi di sfide a tre, nel corso dello speciale di sabato 1° dicembre, sono stati scelti gli allievi ufficiali di questa edizione. Tra i ballerini sono entrati Arianna Forte, Marco Alimenti, Mowgli e Giusy Romaldi, i cantanti sono invece Mameli, Tish, Daniel Piccirillo, Alessandro Casillo, Giacomo Eva e Jefeo

 

Due banchi in più, Giordana vince la sfida

A sorpresa, Maria De Filippi ha poi annunciato l'arrivo in studio del giovane tenore siciliano Alberto Urso. "I casting restano aperti sempre e qualche giorno fa Stash gli ha fatto un provino", ha spiegato Maria De Filippi, annunciando le due ipotesi in campo: eliminazione o banco immediato. La votazione dei prof, all'unanimità, decreta l'ingresso del cantante lirico che ha conquistato l'accesso proponendo la sua versione di un super classico, 'O sole mio.

Lo stesso percorso è stato scelto per Anna Maria Ciccarelli che è stata vista pochi giorni fa dai prof di ballo. La 18enne di Giuliano, in provincia di Napoli, si presenta con un assolo - che talento signori, che talento! - e anche per lei c'è il semaforo verde immediato. Così la classe, dagli iniziali dodici banchi, passa a quattordici e a quel punto scatta la prima sfida a squadre. A perdere è quella di Giordana, che va in scontro diretto con Noemi (una new entry esterna), batte l'avversaria e resta nella scuola.

Per sapere di più: 



© Riproduzione Riservata

Commenti