Televisione

Amici 17: Ventura attacca la Parisi, lo sfogo di Emma Marrone

La quarta puntata del serale di Amici 17 si chiude senza eliminazioni ma con il pieno di polemiche. Irama è il vincitore della puntata

Parisi Ventura Amici 17

Francesco Canino

-

"Heather, posa il fiasco", sbottò Simona Ventura. È ormai un format nel format lo scontro tra Heather Parisi e la Ventura al serale di Amici 17: anche nella quarta puntata, andata in onda sabato 29 aprile, tra la showgirl e la conduttrice sono volate parole grosse e sguardi glaciali dopo i battibecchi via social avvenuti in settimana. Al centro della diatriba c'è sempre il cantante Biondo. Ecco cos'è accaduto.

Amici 17, Simona Ventura attacca Heather Parisi 

La distanza tra Heather Parisi e Simona Ventura è ormai siderale. In settimana sono volate parole grosse - "sei una vergonga, una vergogna", ha tuonato a social unificati la "Discobambina" contro la Ventura - e Maria De Filippi apre la puntata dedicando al casus belli quasi quaranta minuti di show: sul banco degli imputati c'è ancora una volta Biondo, accusato dalla Parisi di gareggiare scorrettamente perché utilizza l'autotune, un software che corregge stonature e imperfezioni vocali.

La Ventura lo difende a spada tratta e nonostante Biondo porga le sue scuse alla Parisi per le minacce ricevute dai suoi fan - "preferisco che questa gente non mi segua", ribadisce - scoppia il diverbio. "Hai detto che istigavo alla violenza perché ascoltavo Biondo in macchina. Io ascolto quello che cavolo mi pare", ha attaccato la Ventura, accusando la Parisi di aver messo dei likes a dei commenti contro Biondo.  


 

"Questi likes che tu hai messo risalgono al tuo profilo, ne ho le prove. Per cui io mi dovrei vergognare perché registro il fatto che tu metti dei like su dei tweet contro di noi? Heather posa il fiasco perché non ci siamo proprio eh!". Il tutto pronunciato davanti a una impassibile Parisi che ha deciso di non rispondere (strano, visto che sui social è sempre molto loquace), provocando la reazione stizzita della Ventura che, in stile Tina Cipollari, ha abbandonato per qualche secondo lo studio.

Dunque autotune sì o autotune no? Per risolvere la diatriba, prima Stefano De Martino - rientrato nel talent dopo l'esperienza da inviato all'Isola dei Famosi 2018 - si cimenta in due esibizioni (con e senza autotune) poi la De Filippi chiede il parere di Fedez che, in collegamento da Los Angeles, si schiera dalla parte di Biondo e battibecca a distanza con il produttore Carlo Di Francesco, secondo cui il rapper non dovrebbe utilizzare lo strumento vocale. Alla fine Biondo ottiene il via libera ma a patto di utilizzarlo solo per i suoi inediti e non per le cover.

La gara tra sfide sui tacchi e lacrime

Sul fronte gara, l'unico cui non viene data la possibilità di esibirsi è il cantante Matteo (stoppato da Rudy Zerbi), mentre brillano la ballerina Lauren - galvanizzata dall'incontro a sorpresa con la madre, arirvata dall'America - la cantante Carmen e ancora i ballerini Luca e Bryan, chiamati ad affrontare la temibile coreografia sui tacchi sulle note di Run the World di Beyoncé. Vince Luca e Bryan polemizza, convinto che l'avversario indossasse tacchi più bassi: Luca Tommassini lo smentisce e lui si scusa.

Lo sfogo di Emma Marrone 

Ed è proprio a Bryan - il ballerino minaccia di autoeliminarsi cede alle lacrime pensando di non essere apprezzato dal pubblico che non gli ha mai fatto vincere una sfida - che si rivolge Emma Marrone, ospite della puntata e giurata dell'eccezione. Il suo è uno sfogo a cuore aperto, inatteso e sincero, che diventa a suo modo uno dei momenti più belli della puntata.

L'obiettivo è quello di spronare il ballerino e lo fa parlando del momento difficile che ha vissuto: "Il mio ultimo disco non ha raggiunto i numeri che tutti si aspettavano. Se non vendi non vali: è facile essere artisti quando tutto va bene, è difficile esserlo quando tutti vogliono infilzare la lama. Bryan, devi sfoggiare il tuo sorriso migliore: il nostro mestiere è trasformare tutto in bellezza, anche quando non sei al vertice della classifica. Si è artisti fino in fondo, anche quando le cose non vanno bene".



Poi alleggerisce l'atmosfera quando, al termine dell’intervento di Geppi Cucciari, incentrato proprio su di lei, punzecchia la comica: "Mi stupisco di come tu non abbia notato che c’è un sovraffollamento di miei ex qui dentro", ironizza la cantante riferendosi a Stefano De Martino e a Marco Bocci, entrambi suoi ex fidanzati. Chapeau all'autoironia.

Amici 17, Irama vince la quarta puntata

L'ultima parte della serata si apre con l'esito del televoto, che decreta la vittoria dei Bianchi, con il 51% dei voti. Tutti i Blu finiscono in sfida a arriva il secondo verdetto: il cantante Irama è il vincitore dlela quarta puntata. Tutti gli altri vanno a rischio eliminazione ma vengono salvati dai professori: gli unici a sudarsi il pass per la quinta puntata sono Biondo e soprattutto Einar, costretto da Zerbi a cantare diversi "cavalli di battaglia" prima di passare il turno. La serata si chiude senza eliminazioni.

Per saperne di più: 


© Riproduzione Riservata

Commenti