Televisione

Amici 17: il serale dal 7 aprile, Tommassini direttore artistico

È scattata ufficialmente la corsa verso la fase finale del talent show di Maria De Filippi. Ancora mistero sul nome dei nuovi coach di Amici 17

Amici 2018

Francesco Canino

-

Riparte sabato 7 aprile, in prima serata su Canale 5, il serale di Amici 17. Il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi entra dunque in questi giorni nello snodo più caldo della stagione, quella in cui vengono scelti gli alievi che si sfideranno durante la fase finale. In attesa di conoscere i nomi dei coach che guideranno le due squadre, il nuovo direttore artistico, Luca Tommassini, è già al lavoro sulle coreografie.

Amici 17, il serale parte il 7 aprile 

Danzatori incappucciati, fumogeni colorati e un'atmosfera street style. Sono questi gli ingredienti del nuovo promo con cui è stata annunciata la partenza del serale di Amici 17, che scatterà sabato 7 aprile: "I colori del talento", è il nuovo claim di questa edizione, in cui si fronteggeranno due squadre, la bianca e blu. Questa volta con un tocco di adrenalina in più visto che, come annunciato da Maria De Filippi all'inizio della stagione televisiva, il serale tornerà ad essere trasmesso in diretta

Luca Tommassini è il nuovo direttore artistico

Tante incognite e qualche certezza. La strada verso il serale è cominciata ma ancora nessuno dei ragazzi della scuola di Amici è riuscito a conquistarne l'accesso: per farlo serve il giudizio unanime dei quattro professori, o di canto o di ballo, e per adesso l'unanimità è solo stata sfiorata. Ancora sconosciuti poi i nomi dei coach che guideranno le due squadre, così come quelli dei nuovi giurati vip del serale.

 

Nel day time del 16 marzo, intanto, ai ragazzi è stato chiesto di votare i loro preferiti per il possibile ingresso al serale: in testa alla classifica c'è la cantante Carmen, seguita dal cantante Einar e dalla ballerina Lauren. Ultimo invece è il danzatore Orion: con i suoi atteggiamenti altalenanti, non si è conquistato la simpatia dei compagni. 

Al serale entreranno in ogni caso meno dei venti alunni ancora nella scuola. Uno alla volta li sta incontrato Luca Tommassini: il ballerino e coreografo internazionale è il nuovo direttore artistico al posto dello straordinario Giuliano Peparini, che ha lasciato il talent di Canale 5 per altri impegni professionali. Tommassini, che dal 2009 al 2017 è stato il coreografo di X Factor, spiega: "La mia sfida sarà fare felice più che mai Maria e rendere i ragazzi dei veri professionisti".

Per saperne di più:

© Riproduzione Riservata

Commenti