Televisione

Amici 17: fuori Emma, chi sono i quattro finalisti

La cantante maltese eliminata in semifinale. A contendersi la vittoria saranno Irama, Einar, Carme e Lauren: la finale di Amici 17 in onda lunedì 11 giugno

finalisti Amici 17

Francesco Canino

-

Tre cantanti e una ballerina. È questa la formazione che Maria De Filippi schiererà lunedì 11 giugno per la finalissima di Amici 17: la lunga corsa verso la vittoria è arrivata allo snodo decisivo e tra sette giorni si saprà chi è il vincitore della diciasettesima edizione del talent show di Canale 5. Di sicuro sul podio non ci sarà Emma, eliminata a un passo dal traguardo. 

Amici 17, la semifinale del talent di Canale 5 

Archiviata la divisione in Bianchi e Blu, nella semifinale di Amici 17, andata in onda domenica 4 giugno, va in scena il "tutti contro tutti" con i cinque concorrenti ancora in gara - Irama, Lauren, Carmen, Emma ed Einar - chiamati a tirare fuori il meglio del proprio talento per strappare il biglietto di sola andata per la vittoria. L'upgrade è il passaggio dalla maglia rossa alla felpa nera, su cui campeggia la scritta "finale".


Nelle lunghissime tre ore e mezza di diretta, i ragazzi si esibiscono con Beppe FiorelloGianna NanniniFiorella Mannoia (dopo il duetto con Einar, Maria De Filippi stuzzica il fidanzato della cantante, il produttore e giurato Carlo Di Francesco: "Non avrai mica della critiche da fare, vero?"), Fabrizio Moro e ancora Álvaro Soler che con il suo ultimo tormentone, La Cintura, fa scatenare la De Filippi e Simona Ventura.

 

 

Emma eliminata, ecco i finalisti

Un tassello alla volta si compone dunque il cast della finale, slittata a lunedì 11 giugno. Il primo ad accedere all'ultima puntata è Irama - per molti il vincitore in pectore, sicuramente il reuccio dei tormentoni di Amici 17 con Biondo - poi tocca a Lauren, che approda alla finale con in tasca la vittoria della sezione danza (conquistata battendo il talentuoso Bryan) e un contratto per lavorare nel corpo di ballo del talent di Canale 5. Se lo merita tutto, diciamolo.

Azzerate le polemiche delle prime puntate - lo scontro tra Heather Parisi e Simona Ventura rischiava di cannibalizzare tutto lo show e la De Filippi ha saggiamente disinnescato le polemiche - il programma ha rimesso al centro i ragazzi e trovato una dimensione più ludica e da varietà. A giocarsi il tutto e per tutto per la vittoria saranno anche a cantante siciliana Carmen (che voce strepitosa, signori) e l'idolo delle ragazzine Einar: il cantante ha infatti battuto allo scontro decisivo Emma, l'artista maltese che pare un volto della Disney. La sua voce perfetta non le è bastata per approdare in finale. Tra sette giorni il pubblico stabilirà il vincitore: i giochi, ad oggi, sono apertissimi.

Per saperne di più: 

© Riproduzione Riservata

Commenti